Torino, Longo si presenta: “La maglia del Toro impone la garra”
Si presenta Moreno Longo. Il nuovo tecnico del Torino è stato presentato in conferenza stampa; sostituisce Walter Mazzarri che si è dimesso dopo la sconfitta contro il Lecce.
“Quando arrivi a campionato in corso devi avere il dono della sintesi – afferma Longo – dare i concetti chiave che danno più benefici e mettere i tasselli per poi evolvere altre situazioni. Questa è una settimana con soli quattro giorni prima della partita: darò le direttive più importanti. Vogliamo esprimere una prestazione con la garra, come impone questa maglia.”.
Sul periodo senza allenare: “E’ stato particolare, non mi era mai capitato. Ho cercato di aggiornarmi per non fermarmi con le idee e con la testa. Ringrazio tutte le persone che hanno cercato di darmi opportunità che per svariati motivi non sono andati a buon fine. Aspettavo la situazione che accendesse il mio stomaco per poter trasmettere le mie sensazioni ai miei giocatori”.
Tatticamente il tecnico valuterà in base ai calciatori: “Sono nato con la difesa a quattro, ma un allenatore deve mettere nelle condizioni migliori i giocatori per potersi esprimere“.
LEGGI ANCHE
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO DI SERIE A
PARMA, LA DECISIONE SU GERVINHO
E magari, se serve, palloni buttati in campo a fermare gli avversari….
ALLORA , CARO LONGO, HAI SCELTO LA MARCA DEI PALLONI?
Ma il modulo getta o fai gettare i palloni in campo in serie A è fallimentare, Longo mica ha alternative oltre questo modulo. Mah…!!!