GdS – “Pergolizzi prova il falso… dieci con Floriano o Silipo”
“Archiviato il falso nove, Pergolizzi prova il falso… dieci“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si può leggere il racconto del test in famiglia che si è tenuto giovedì a Boccadifalco.
L’allenatore rosanero usa questa seduta spesso per provare soluzioni da utilizzare a gara in corsa e per testare la condizione fisica dei giocatori. Un altro esperimento, quindi, ha riguardato il tridente offensivo: uno degli esterni, più che giocare sulla fascia, ha sempre agito tra le linee, come un trequartista.
Lo ha fatto Floriano, agendo alle spalle di Sforzini e Felici, ma anche Silipo, dietro la coppia formata da Ricciardo e Lucca. La soluzione del trequartista non sarebbe inedita ma dalla seduta di giovedì si evince il ritorno del centravanti “vero”.
Per il resto, la formazione dovrebbe essere confermata, tranne per il ritorno di Vaccaro sulla fascia sinistra. Martin torna favorito su Mauri, mentre Langella e Martinelli vanno verso la titolarità.
LEGGI ANCHE
A 9 partite dalla fine del campionato, il genio della panchina fa ancora prove di formazione… quando si dice poche idee ma confuse… una preghiera: fai meno danno possibile, portaci in C e addio!!!!
Ma che significa falso?
Ancora esperimenti?