Roma, Fonseca: “Le partite rinviate? O giocano tutti o nessuno”
Anche Paulo Fonseca dice la sua. L’allenatore della Roma parla in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Cagliari e oltre ai temi di formazione commenta (non senza perplessità) la decisione di rinviare Juventus – Inter e altre 4 partite.
In merito alla gestione dell’allerta Coronavirus, Fonseca afferma: “Credo che le autorità stiano cercando di prendere la miglior decisione possibile. Mi fido di loro. E’ un problema serio e sono certo che si sta facendo il massimo. Però, per non avere dubbi sulla regolarità sportiva io penso che se si gioca una partita allora devono giocare tutti o se una non si gioca allora tutte le altre devono essere fermate”.
Ma in merito alla propria squadra avverte sulla gestione degli impegni tra campionato e coppa: “Giocare domenica dopo l’Europa League? Io ho risposto ad una domanda dopo il Gent e perché è la verità: non abbiamo avuto molto tempo per recuperare. Per me era importante avere 72 ore per recuperare. Ma non voglio che possa essere una scusa per la squadra. Il gruppo è stanco come è normale. Non abbiamo tempo per recuperare da una partita difficile. Ma cii siamo allenati bene e la squadra è motivata”.
LEGGI ANCHE
LIVERANI SPARA A ZERO: “RINVII TUTELANO SOLO 4-5 SQUADRE”