Palermo – Nola 4-0/ PAGELLE: Floriano devastante, Martin un professore
La migliore partita dell’anno, il risultato – già nettissimo – non testimonia adeguatamente la superiorità del Palermo sul Nola. Bel gioco, bell’approccio alla gara, voglia di fare e strafare e il Nola – annunciato come una delle squadre più in forma – non regge il confronto. Anche la condizione atletica dei rosanero è sembrata straripante. Quattro gol, sempre + 7 sul Savoia ma solo 8 gare alla fine: un altro passo avanti.
PALERMO: Pelagotti s.v.; Doda 6,5, Lancini 6, Peretti 6, Crivello 7; Langella 6,5 (dal 40′ s.t. Kraja), Martin 8 (dal 32′ s.t. Mauri s.v.), Martinelli 6,5 (dal 43′ s.t. Lucca s.v.); Felici 7,5 (dal 45′ s.t. Silipo s.v.), Ricciardo 6 (dal 18′ s.t. Sforzini s.v.), Floriano 9.
NOLA: Capasso 4; Sannia A. 4,5 (dal 1′ s.t. Cardone 4,5), Raimondi 5 (dal 1′ s.t. Sannia S. 5), Mileto 5; Calise 4,5 (dal 1′ s.t. Faella s.v., dal 20′ s.t. Reale s.v.), Acampora 5, Gargiulo 4,5, Guarro 5; Poziello 5, Maggio 4,5, Serrano 5 (dal 23′ s.t. Giliberti s.v.).
PALERMO – NOLA, LA DIRETTA TESTUALE
Pelagotti s.v.: Una giornata che più serena non si può. Se si è portato la crema solare vale come una domenica d’estate.
Doda 6,5: Spinge quanto basta, difende senza affanno. Una prestazione in crescendo.
Lancini 6: Il Nola fa veramente poco e il suo lavoro si limita a una entrata in scivolata in chiusura difensiva verso la fine del primo tempo e all’assist per il 4 a 0 di Floriano.
Peretti 6: Stesso discorso. Un paio di interventi difensivi, tanto per poter ricordare a tutti che è in campo. Ma proprio nessun problema.
Crivello 7: Primo tempo sontuoso, tutti i palloni che passano dalle sue parti sono suoi. Spinge con furore agonistico, trovando perfettamente l’intesa con Floriano. Nel secondo tempo, a risultato acquisito, rinuncia agli “straordinari”.
Langella: Si mangia un gol e mezzo (entrambi all’altezza del dischetto) ma ciò non toglie che la sua prestazione è più che positiva e che il ragazzo ha il senso del tempo negli inserimenti. Difende e attacca con regolarità e scioltezza.
(dal 40′ s.t. Kraja) s.v.
Martin 8: La settimana di sosta gli ha fatto bene. Gioca una delle migliori partite della stagione, distribuendo pillole calcio di categoria superiore. Migliore in campo, se Floriano non segnasse una tripletta. E gli applausi del pubblico sono strameritati.
Martinelli 6,5: In una squadra che funziona come un’orchestra anche lui riesce a guadagnare un’ampia sufficienza. In fase di interdizione è perfetto, in fase di impostazione un po’ confusionario.
(dal 43′ s.t. Lucca) s.v.
Felici 7,5: Vivace e reattivo, una bella risposta alla esclusione di domenica scorsa. Sblocca la gara con un bel gol (quinto stagionale), offre un paio d’assist degni di nota, gestisce meglio le energie fisiche. Il difetto principale è il solito: sotto porta non è adeguatamente freddo.
(dal 45′ s.t. Silipo) s.v.
Ricciardo 6: Legnoso, brutto a vedersi ma sicuramente più partecipe rispetto alle sue ultime esibizioni in rosa: mette lo zampino nel raddoppio (è suo il tiro respinto male dal portiere).
(dal 17′ s.t. Sforzini) s.v.
Floriano 9: Partita strepitosa con una tripletta all’attivo (e almeno altri tre gol divorati nella ripresa). Il gol del 4 a 0 è un capolavoro di potenza, il primo dimostra riflessi da attaccante, il secondo grande classe. Durante la partita crea tantissime occasioni, salta sempre l’avversario e sconquassa la difesa avversaria.
Grande Pergolizzi …e’ sufficiente mettere ogni giocatore al suo posto ..e non c’e ne per nessuno …!!!
Grande Pergolizzi …!!!
E’ sufficiente mettere ogni giocatore al suo posto e non c’è’ ne x nessuno ….!!!
Bella partita gestita molto bene dal primo all’ultimo minuto. Resta comunque il dubbio…se fosse il Nola ad essere davvero scarso oggi !!? Questo perché hanno lasciato liberi di giocare tutti i nostri centrocampisti, senza mai pressare. Un regalone per Martin ! Avanti il prossimo…il traguardo è più vicino.
Il Nola era la squadra con più punti nel girone di ritorno. E se fosse che il Palermo era messo veramente bene in campo da Pergolizzi?
Ovviamente era la quadra con più punti dopo il Palermo…
Non sto negando che la nostra squadra non abbia disputato una grande partita…sto semplicemente dicendo che per la prima volta, abbiamo avuto un avversario che non ha pressato come un dannato, permettendo ai nostri (soprattutto Martin) di giocare liberamente.
Il Nola era la squadra più in forma del girone di ritorno, è stato il Palermo devastante
Finalmente un Palermo perfetto, quando i giocatori stanno bene la differenza si vede, abbiamo giocatori di categoria superiore.
Al di là del risultato (che va benissimo 😀 ) finalmente movimenti da schema di calcio. Crivello SONTUOSO. Bene tutti , k la tripletta ma non si sbagliano i gol che ha sbagliato oggi Floriano e Langella. A volte l’altruismo fa fare miglior figura di un gol sbagliato. Comunque va benissimo che serva per il futuro quando i gol servono per vincere e non per arrotondare.
finalmente il Palermo che volevamo vedere; al meglio della forma e del gioco. Un plauso al Mister Pergolizzi che finora ha preso solo mazzate dalla tifoseria critica
Non si possono divorare tutti quei gol! Basta un errore per prendere il 2 a 1 e rimettere la partita in discussione. Oggi il Nola è rimasto negli spogliatoi
Visto che criticare Pergolizzi porta fortuna perché dopo vinciamo voglio spezzare la lancia quotidiana;
Perché a risultato acquisto (3-0) non ha fatto rifiatare i migliori (Felici, Floriano ) ed evitare cartellini e infortuni che possono pregiudicare le successive partite ?
oggi, qualsiasi squadra ci avrebbe lasciato le penne!
Il Mr ha capito che non è tempo di fare esperimenti! Basta saperli mettere al loro posto.
Stavolta non ho nessun problema a rivolgere i complimenti al mister, non ho pregiudizi, e quando si fanno le scelte azzeccate il risultato sul campo quasi sempre è positivo. Bravo Pergolizzi, con le cose semplici si va dritti all’obiettivo, non inventiamoci genialate tipo “licata”, e non ci saranno problemi. Saluti al Direttore e a tutti i tifosi. Forza Palermo forever!
Questi commenti dimostrano che i tifosi ragionano senza pregiudizi. Se il palermo gioca a pallone questo da forza a quanti hanno sempre sostenuto che anche in serie D ci possono essere trame di gioco ed una volontà di giocare da squadra, senza affidarsi al solito lancio di 50 mt…quindi giocare a pallone è possibile anche in serie D mi fa piacere che anche Pergolizzi se ne sia accorto….
Concordo con i voti del direttore,e dopo aver ascoltato l’intervista alla rai di questa mattina,penso anche io che passando indenni da Torre Annunziata,i giochi sono fatti…
Scusa, ma come fai a dire che i giochi sono fatti se passi indenne con il Savoia?
Anche ammesso che il Palermo vincerà le due prossime partite, Corigliano e Savoia. andrà a 10 punti di vantaggio su quest’ultima.
Solo che mancheranno 6 partite, quindi, 18 punti a disposizione.
Ecco, se dici che per il Savoia sarà difficile recuperare i 10 punti di svantaggio, allora ti do ragione, ma se dici che il Palermo avrà già la promozione dopo Savoia, allora non sono d’accordo.
Tornando alla partita di ieri, si, questa volta Pergolizzi ha messo gli uomini al posto giusto ed essi hanno fatto una bella partita.
Comunque, la prova sarà con il Savoia