​​

La Spagna blocca i voli diretti con l’Italia: quali conseguenze per lo sport?

Il governo spagnolo ha annunciato la pubblicazione di un decreto che blocca e proibisce i voli diretti con l’Italia, da domani 11 marzo (a partire dalla mezzanotte) fino al prossimo 25 marzo. Al momento la misura (stando alla formulazione del decreto) è applicata ai voli dall’Italia verso la Spagna, non viceversa.

Sul fronte sportivo, è da verificare le conseguenze per le squadre italiane che giocheranno in trasferta in Spagna nelle prossime ore o nelle prossime settimane: attualmente in Spagna si trovano l’Atalanta (stasera in campo contro il Valencia) e la squadra di basket della Dinamo Sassari (che non è scesa in campo a Burgos e doveva rientrare in Sardegna in queste ore con un volo privato).

Da valutare anche la disputa delle partite Inter-Getafe (giovedì 12 marzo) e Roma-Siviglia (19 marzo) di Europa League. Il Getafe aveva già previsto per domani alle ore 18 la rifinitura al Coliseum Alfonso Perez con partenza per Milano nella mattina di giovedì, giorno della gara, con rientro subito dopo il fischio finale. La decisione del governo spagnolo, però, rischia di cambiare i piani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *