Atletico Madrid, la squadra rinuncia al 70% degli stipendi: i soldi ai dipendenti
Dopo il Barcellona, anche la squadra dell’Atletico Madrid (giocatori e staff) ha annunciato di aver rinunciato al 70% del proprio stipendio per permettere di pagare i 430 dipendenti del club che sono entrati nel programma ERTE, l’istituto per la disoccupazione temporanea. Lo ha confermato la società con un comunicato ufficiale.
“Tutti i membri della prima squadra – si legge – hanno firmato un accordo interno con il club che definisce due diversi scenari a seconda dello sviluppo dell’attuale stagione 2019-2020. Il dossier comporterà una riduzione del 70% delle retribuzioni degli allenatori e dei giocatori della prima squadra maschile, della prima squadra femminile e dell’Atlético de Madrid B per la durata dello stato di allarme”.
Gli stipendi dei dipendenti saranno complessivamente integrati con un contributo al 50% di staff e calciatori della prima squadra e al 50% del Comitato direttivo.
El primer equipo y los miembros del Comité de Dirección del club aportarán a partes iguales las cantidades necesarias para complementar el salario de 430 empleados afectados por el ERTE ➡ https://t.co/7uohA4aUSz
— Atlético de Madrid (@Atleti) April 2, 2020