Troina, il d.s. Calaciura: “Mi auspico la ripresa del campionato”
Il direttore sportivo del Troina, Pippo Calaciura, è uno tra i pochi dirigenti della Serie D che è aperto a una possibile ripartenza del campionato.
In un’intervista per il Giornale di Sicilia, dice: “Le decisioni che verranno prese devono essere concordate con gli esperti perché la sicurezza e la salute vengono prima di tutto. Personalmente auspico una ripresa del campionato perché i verdetti devono maturare sul campo e non a tavolino. Ma è un mio pensiero e, come detto, ci rimettiamo al parere degli esperti”.
Il dirigente parla anche della difficile situazione del paese di Troina: “Sicuramente noi ripartiremmo con diversi handicap. L’hotel in cui alloggiava la squadra è stato requisito per far fronte all’emergenza e questo potrebbe essere un problema anche per le compagini ospiti”.
Calaciura parla anche dell’importanza dei tifosi per il sistema della Serie D: “Mi piacerebbe ripartire con gli spalti pieni, ma devono sussistere le condizioni di sicurezza per garantire la salute di tutti. Vedere gli stadi vuoti in Serie A è stato alquanto anomalo e inoltre per noi dilettanti causerebbe anche danni di tipo economico”.
LEGGI ANCHE
MARINA DI RAGUSA, LE PAROLE DEL D.G.