​​

Sibilia: “Subito la riforma del calcio. Dal Consiglio FIGC risposte per la Serie D”

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, è stato intervistato per Il Corriere dello Sport e ha parlato del prossimo futuro, con i campionati dilettantistici lontanissimi da una possibile ripartenza.

“Attendiamo le valutazione del Consiglio Federale – afferma – . Negli ultimi tempi, più volte, abbiamo espresso la nostra contrarietà a fughe in avanti e personalismi. Noi agiamo in un’ottica d’insieme e con correttezza”.

Sulla riforma dei campionati, dice: “Grazie anche ai poteri ottenuti con l’ultimo Decreto governativo, abbiamo un’occasione unica per realizzare riforme strutturali e che non sono più rinviabili. Per la LND questo processo è imprescindibile. È necessario intervenire subito“.


Le prossime tappe sono il Consiglio Federale, fissato per il 20 maggio, e il Direttivo della LND, in programma il 22 maggio. “Dal Consiglio FIGC – dice Sibilia – mi aspetto indicazioni precise sulle modalità di completamento della stagione. In questo modo potremo dare al movimento dilettantistico, a cominciare dalla Serie D, le risposte necessarie e tanto attese“.

LEGGI ANCHE

BENTORNATO CALCIO! LA BUNDESLIGA APRE LE DANZE

LE PAROLE DI CEFERIN

IL PREMIER CONTE PARLA DELLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *