Tommasi: “Servono 4 settimane di allenamenti prima di tornare a giocare”
Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, è stato intervistato durante il Tg Sport su Rai 2 e ha parlato del tempo che servirà ai calciatori prima di poter ripartire in sicurezza.
“Almeno quattro settimane di allenamento per evitare infortuni, anche se alcuni parlano di sei – afferma – . La prudenza viene prima di ogni cosa perché a questo punto servono delle vere e proprie certezze dal punto di vista medico e sanitario”.
“I calciatori hanno bisogno di giorni per poter ritrovare la condizione – continua – . Speriamo di poter accelerare nelle prossime settimane. Abbiamo chiesto un organo di controllo che sia in grado di fornire a tutti le stesse garanzie di sicurezza”.
Il 28 maggio, come affermato dal ministro Spadafora, si deciderà la data per la ripresa e Tommasi è chiaro: “Se vogliamo ripartire, quattro settimane per gli allenamenti non devono essere un problema, piuttosto devono rappresentare un punto di forza necessario per tornare in forma, evitando gli infortuni. I giocatori a questo punto non vedono l’ora di tornare in campo”.
LEGGI ANCHE