Mirri: “Tacopina? Non è l’uomo nero, ma non siamo interessati”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/06/Conferenza-Mirri-Orlando.jpeg)
C’è anche spazio per la questione Tacopina nella conferenza stampa di Dario Mirri, che espone la sua versione dei fatti sul presunto interesse dell’attuale presidente onorario del Venezia nella società rosanero.
—-> LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Mirri afferma: “Tacopina? Non lo conosco e non credo di volerlo conoscere. So che ha ammesso di aver avuto contatti con Di Piazza. Io ovviamente ho parlato e parlerò con tanta gente, il mio ruolo è anche quello di verificare tutte le opportunità. Lo studio Tonucci di Roma mi aveva informato che c’era un soggetto interessato ed era l’avvocato Tacopina: mi sono alzato dopo 5 minuti dicendo che non eravamo interessati e poi ho informato Di Piazza. Con mio sorpresa ho saputo da lui che erano già in contatto”.
E aggiunge: “Anche l’avvocato mi confermò che Di Piazza e Tacopina parlavano già da mesi. Ma la società non aveva alcun interesse a coltivare e valutare la sua proposta e invitai Di Piazza a fare altrettanto. Valutare una offerta per il 60%? No, sottolineo invece che abbiamo l’eventuale prelazione sul 40% di Di Piazza”.
A chi gli chiede del passaggio delle quote di Di Piazza ad una sua società (la “Italplaza”) e di una possibile presenza di altri soci al suo interno, Mirri risponde e precisa: “Una verifica non è stata fatta, ma noi ci fidiamo della parola di Tony Di Piazza. E comunque sia chiaro: Tacopina non è l’uomo nero. Semplicemente ritengo che il suo contributo nelle sue precedenti esperienze calcistiche non sia stato rilevante”.