​​

Gravina: “Godiamoci la ripartenza. Tifosi allo stadio? Non vogliamo accelerare”

Il presidente della FIGCGabriele Gravina, in un’intervista nel corso di MaratonaSport sul sito di elevensports.it, ha parlato in merito alla ripresa del calcio italiano, che torna in campo giorno 12 giugno con la semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.

Godiamoci la ripartenza, sapendo che dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts – afferma – . Ci sono ancora dei rischi, dobbiamo governarli in maniera corretta. Abbiamo evitato l’onda delle offese e dell’esclusione dal campo internazionale”.

Gravina parla anche della questione ‘stadi aperti’: “Abbiamo chiesto di poter rientrare nell’ambito del mondo dello spettacolo che prevede il pubblico. Ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia in uno stadio da 60 mila persone non è possibile ora. Non vogliamo accelerare su questo tema, ci sono altre priorità ora”.


Dobbiamo far sì che si possa chiudere il campionato e contemporaneamente – continua – se il virus ce lo permetterà, avere la possibilità di far partecipare i nostri spettatori. Sono i tifosi che promuovo l’effetto dell’entusiasmo“.

LEGGI ANCHE

SERIE A IN CHIARO, SI VA VERSO IL SÌ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *