Martin: “Abbiamo dominato il campionato. In Serie C il blasone non basta”
Malaury Martin è stato uno dei capisaldi del Palermo che ha conquistato la promozione in Serie C. In un’intervista concessa a Valerio Tripi per ‘Repubblica’, il centrocampista francese ha fatto un bilancio della stagione e ha parlato del futuro.
“Questa promozione è davvero una grande soddisfazione – afferma – . Avremmo voluto conquistarla sul campo ma non è stato possibile. Abbiamo dominato il torneo fin dalla prima gara a Marsala, i nostri meriti sono fuori discussione”.
Martin è uno di quei giocatori che il Palermo confermerà anche per il campionato di Serie C. Il regista francese, così, parla del prossimo anno: “C’è un divario enorme tra il dilettantismo e il professionismo. Ci sono tanti club molto forti, ma non tutti possono raggiungere la promozione. Il Palermo affronterà questo campionato con l’obiettivo di essere protagonista ma è fondamentale non peccare di presunzione. Il blasone non basta“.
Il numero 8 rosanero, che preferisce non esprimersi a riguardo della mancata conferma di Pergolizzi o della situazione societaria, parla in conclusione del particolare legame tra squadra e città: “È merito soprattutto del presidente Mirri, un autentico tifoso nel senso romantico del termine”.
LEGGI ANCHE
Il Palermo tiene esperienza della serie C, dove x ottenere la promozione bisogna sudare.
X ottenere la promozione in serie B la sudo non fu facile, x il fatto che non c’erano elevati investimenti.
Di fatti il Palermo non torno subito in B, per assenza di capitali elevati.