Catania, i tifosi organizzano una raccolta fondi per aiutare la squadra
I tifosi della Curva Nord lanciano un’iniziativa di solidarietà per i calciatori rossazzurri che in questo periodo stanno giocando senza avere ancora percepito lo stipendio di gennaio e di febbraio. Si tratta – come riportato da La Gazzetta dello Sport – di una colletta popolare per garantire alla squadra di proseguire con l’attività sportiva.
Di seguito il comunicato dei tifosi: “Questi ragazzi hanno fatto qualcosa che resterà nel nostro ricordo. Hanno dato forma a quello che gridiamo da sempre sugli spalti: “Onorate la nostra maglia”. La maggior parte di loro è giovanissima. Non prendono lo stipendio da mesi, chi dormiva a Torre del Grifo ha dovuto cercarsi un alloggio. Corrono il rischio di non poter giocare il prossimo turno dei playoff a Terni perché non ci sono i soldi per mandarli in trasferta“.
«Non permetteremo che accada – continua la nota -. Lanciamo una raccolta fondi per consentire ai nostri ragazzi di coltivare il loro e il nostro sogno, per trovare i fondi necessari a concludere la stagione, coprendo le spese. Sottoscriviamo una quota minima di 5 euro come se stessimo pagando il biglietto per entrare al Massimino. Venite a staccare un biglietto, a tutti gli effetti: un biglietto di sostegno alla squadra».
LEGGI ANCHE
chissa’ se qualche frequentatore di queste pagine partecipa!