Palermo, la ricetta Diana: “Compra chi ha fame di B”
“In primis serve una rosa di valore. Serve chi conosce la categoria“. Parola di Aimo Diana, ex calciatore rosanero, intervistato tra le pagine della Gazzetta dello Sport. Diana traccia il profilo di un Palermo vincente e spiega la sua ricetta per raggiungere la B.
“Sicuramente il girone C è il più tosto di tutti – afferma Diana -, perché ci sono piazze calde e appassionate non credo che questo ambiente si accontenti di fare un campionato da comprimario”. Per l’ex esterno il Palermo dovrà essere presente sul mercato e allestire una squadra di valore ed esperienza.
“Palermo richiede un allenatore gestore con idee molto chiare su giocatori da prendere e che accetti la sfida di dover solo vincere. Poi, però, la differenza la fanno i calciatori. Se hai quelli forti, che hanno fame, vinci. Fossi io l’allenatore, mi focalizzerei sui giocatori abituati a vincere”.
LEGGI ANCHE
GDS – PALERMO, CORSA CONTRO IL TEMPO. ULTIMA SETTIMANA PER IL “BARBERA”
Compra chi sa giocare a calcio quindi all’altezza tecnicamente x puntare alla serie B.
In serie C con la sola tecnica non vinci il campionato, ci vogliono un paio di Bellusci e gente che corre e sa giocare a calcio
E cmq. Noi pensiamo a far soldi con gli under piuttosto che avere fame…….di B.
Comprare? Semmai un paio di prestiti per diventare succursale di qualche strisciata: il massimo a cui può aspirare l’ssd palermo di mirri.