Palermo – Boscaglia, il vice e il preparatore atletico al Barbera / FOTO
La lunga attesa sta per finire: Roberto Boscaglia sarà l’allenatore del Palermo. Le parole di Sagramola dopo l’incontro con il tecnico gelese fanno ben sperare i tifosi rosa. Un ulteriore indizio arriva direttamente dal Renzo Barbera: due fedelissimi dell’allenatore, Giacomo Filippi e Marco Nastasi, sono stati in sede per firmare il contratto che li legherà al Palermo.
Giacomo Filippi (in foto) sarà il viceallenatore del Palermo: l’ex difensore segue Boscaglia sin dalla fine della sua carriera da calciatore, conclusasi nel 2013 con il Trapani, proprio mentre il tecnico allenava i granata. Da quel momento Filippi ha iniziato il suo percorso da secondo, dal 2015 fino a oggi ha fatto parte del team di Boscaglia nel Brescia, nel Novara e nella Virtus Entella.
Discorso simile per Marco Nastasi, che sarà il nuovo preparatore atletico del Palermo (che ha anche incrociato il ds Castagnini, scambiando un cenno d’intesa). Anche lui un ‘fedelissimo’ del tecnico, con il quale collabora dal 2017. Prosegue invece l’attesa invece per il vero protagonista della giornata: nel pomeriggio di oggi Boscaglia non è stato presente al Barbera e l’annuncio per il suo ingaggio in rosanero potrebbe anche arrivare nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE
PALERMO-BOSCAGLIA, SAGRAMOLA: “TROVATA L’INTESA”
era ora