​​

Ufficiale: Kamil Glik è un nuovo giocatore del Benevento

Se parlava già da settimane e aveva svolto le visite mediche già a fine luglio, ma adesso è ufficiale: Kamil Glik lascia il Monaco e diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento. Per il difensore (che guiderà la difesa dei campani in Serie A) contratto fino al 30 giugno 2023. Un annuncio ufficiale celebrato con una singolare foto di presentazione: un Kamil Glik versione “the thing” (“la cosa”). Anzi “The Glik”.

IL COMUNICATO

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Kamil Glik fa il suo ritorno in Italia quattro stagioni dopo l’ultima Serie A con la maglia del Torino. Acquistato nel 2010 dal Palermo, l’anno successivo si trasferisce in Piemonte dove, dal 2011 al 2016, colleziona 171 presenze e 13 goal. Il difensore centrale, classe ’88, è sceso in campo 73 volte (5 goal) con la nazionale polacca e 39 volte (3 goal) tra Champions League ed Europa League. In Francia, con il club monegasco, ha vinto nel 2016/2017 una Liga 1 e giunto fino alla semifinale di Champions League persa, poi, nel doppio confronto contro la Juventus di Allegri.


LEGGI ANCHE

IL TABELLONE DEI PLAYOFF DI SERIE B

IL REGOLAMENTO DI SPEZIA – CHIEVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *