Pordenone – Frosinone: il regolamento della semifinale dei playoff di Serie B
Novanta minuti per raggiungere lo Spezia in finale playoff di Serie B. Al “Nereo Rocco” di Trieste si gioca il ritorno della semifinale tra Pordenone e Frosinone, con i friulani che partono con un gol di vantaggio dopo lo 0-1 dell’andata allo “Stirpe” e anche il vantaggio del quarto posto in classifica in caso di parità. Ma qual è il regolamento della sfida?
IL REGOLAMENTO
Le semifinali e la finale – diversamente dai match di turno preliminare – si giocano con match di andata e ritorno: in semifinale, la terza classificata (Spezia) sfida la vincente tra sesta e settima (Chievo); mentre la quarta classificata (Pordenone) sfida la vincente tra quinta contro ottava (Frosinone).
La squadra meglio classificata (in questo caso il Pordenone) ha diritto a giocare il ritorno in casa. In caso di parità nel doppio confronto al termine della semifinale di ritorno, prevale la squadra meglio piazzata in classifica (cioè il Pordenone), senza disputare i tempi supplementari. NON conta il numero dei gol segnati in trasferta.
LE COMBINAZIONI:
PORDENONE IN FINALE SE: vince, pareggia o perde con un gol di scarto.
FROSINONE IN FINALE: vince con due gol di scarto.
LEGGI ANCHE