Gazzetta – “Il Palermo sempre di corsa con il sergente Boscaglia”
“Quello che emerge dopo due settimane di ritiro firmato Roberto Boscaglia è che chi non corre può restare fuori“. Scrive così Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport per inquadrare i metodi d’allenamento dell’esperto tecnico, che a Petralia sta “torchiando” il suo Palermo.
Il mantra, dal primo giorno, è “qui si corre e si attacca“. I giocatori, infatti, escono stremati da ogni seduta d’allenamento e Boscaglia sembra un sergente dei Marines; il tecnico urla durante le esercitazioni, ma anche durante la parte atletica.
Boscaglia muove Silipo e Lucca muove come con un joypad della Playstation, Lancini e Martin li torchia sull’avvio dell’azione da dietro e gli inserimenti in avanti, e poi c’è Saraniti che vuole sempre più nel vivo dell’azione come sponda e terminale offensivo.
Il tecnico, però, fuori dal campo sta cercando di coinvolgere tutti e si rilassa un po’. La sua attività preferita sono le partite di ping pong, anche in doppio con il suo secondo Filippi, spesso gli avversari di turno sono Pelagotti e Peretti.
LEGGI ANCHE