Repubblica – “Palermo, operazione ritorno in forma dopo la lunga inattività”
Il Palermo, durante il ritiro di Petralia Sottana, sta riprendendo a correre seriamente dopo mesi e mesi di inattività causata dall’emergenza Covid-19. Un lavoro nuovo per lo staff di Boscaglia, che però ha pensato a diverse soluzioni.
Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, scrive che alla base di tutto c’è la valutazione della condizione di ogni calciatore per programmare i carichi di lavoro e non sovraccaricare troppo chi sopporta meno determinate esercitazioni.
È capitato, per esempio, al capitano Santana di saltare una seduta per riprendere fiato. Qualcuno è stato costretto a fermarsi per un infortunio, come Pelagotti, Doda o Peretti, ma tutto rientra più o meno nella normalità di un ritiro precampionato che segue una lunghissima inattività (ultimo allenamento in gruppo del Palermo datato 12 marzo).
È stato parametrato anche il ritmo di lavoro, che non può essere uguale dal primo all’ultimo giorno. La mancanza di amichevoli potrebbe complicare i piani, ma lo staff sta facendo di tutto per garantire una buona forma fisica per la prima giornata di Serie C, in programma il 27 settembre.
LEGGI ANCHE