Fifa, Infantino: “Aprire gli stadi? Si, ma non fissiamo termini”
Gianni Infantino si pronuncia sulla riapertura degli stadi al pubblico. Il numero uno della Fifa quest’oggi ha incontrato il Premier Conte a Palazzo Chigi insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina.
In seguito, ha raccontato la sua giornata e il suo punto di vista ai giornalisti in una conferenza stampa congiunta con Gravina: “E’ stato un grande piacere incontrare il Premier Conte. E’ il mio primo viaggio ufficiale post Covid. La prima parola che ci ha detto Conte è stata “ripartenza” e in tal senso sarà importante anche il calcio. Sarà chiaramente un percorso graduale con la salute al primo posto ma pensando a come tornare alla normalità. L’Italia è un paese importante e deve avere un ruolo importante in Fifa”.
“Senza tifosi non è calcio, ma c’è la salute al primo posto. Dobbiamo capire cosa succederà in questo periodo dove si riprenderà a vivere a contatto con la gente. E’ chiaro che deve essere il nostro obiettivo riportare i tifosi allo stadio, ma senza fissare termini e mettere pressioni“.