​​

Serie C, salta la panchina a Bisceglie: via Sergio La Cava

Dopo aver ottenuto il diritto di iscriversi in Serie C al posto del Picerno, arriva lo scossone in casa Bisceglie: a circa un mese dalla sua nomina, salta infatti la panchina di Sergio La Cava, che ha risolto consensualmente il contratto con il club pugliese. Il motivo dell’addio (di fatto) sta proprio nel ritorno in C del Bisceglie: La Cava non è in possesso infatti del patentino Uefa A e dunque non può allenare in terza serie. Il tecnico e il club hanno dunque deciso di separarsi.

Il comunicato: “L’A.S. Bisceglie Srl, dopo un’accurata riflessione, a malincuore, comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di responsabile tecnico della prima squadra con Sergio La Cava. Dopo aver condiviso con lui un mese splendido, sul piano lavorativo e interpersonale, per un campionato che l’avrebbe visto principale protagonista in Lega Nazionale Dilettanti, a seguito della riammissione del campionato di serie C, la società biscegliese ha proceduto alla risoluzione del contratto, a causa della mancanza dei requisiti relativamente al patentino di Uefa A, indispensabile per regolamento Noif per ricoprire il ruolo di allenatore nella terza serie nazionale, scongiurando così possibili problemi di carattere regolamentare”.

“A Sergio La Cava, persona seria, competente e tecnicamente preparata, la società del Bisceglie Srl augura le migliori fortune, con la certezza che le sue caratteristiche e qualità umane potranno sicuramente tornare utili a squadre blasonate. Il sodalizio nerazzurro è già al lavoro per trovare il sostituito del tecnico campano”.


LEGGI ANCHE

STADI RIAPERTI (MA SOLO IN SERIE A): OK DAL GOVERNO

BUCARO: “PALERMO INDIETRO, ORA SERVE IL BOMBER”

OK DAL GOVERNO: SPETTATORI NEGLI STADI (MA SOLO IN A)

CAOS TRAPANI: PARLA EVACUO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *