Serie C, ufficiale lo sciopero dei calciatori: “Non scendiamo in campo”
L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha deciso ufficialmente di scioperare per la prima giornata del campionato di Serie C. La decisione è arrivata per l’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste.
Ora bisognerà capire come si evolverà la situazione. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha garantito a più riprese che la Serie C parte il 26 e 27 settembre, nonostante la volontà di scioperare dell’AIC sia nota da tempo.
L’Assocalciatori è stata chiara: i calciatori non scenderanno in campo per la prima giornata. Non è escluso, però, che possa essere trovata una soluzione tra le parti da ora a sabato.
Ecco la nota:
“Per la prima giornata di campionato
L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti”.
LEGGI ANCHE
Cerco di abbonarmi ad Eleven sport per vedere le partite del Palermo…Tuttavia l’elenco delle squadre non è ancora aggiornato…infatti il Palermo non figura….qualcuno ha notizie? quando ci si potrà abbonare?
si aspettano comunicazioni ufficiali da un momento all’altro (gm)
l’avevo detto…ora ghirelli si attacca al tram…cosa fa? da tre punti di penalizzazione a tutte le squadre????
grazie, direttore