Gazzetta – “Palermo in ritardo nella preparazione e negli acquisti”
“Il primo esame e non è stato benevolo, anzi. Il Palermo visto a Teramo è sembrato molto più di un cantiere aperto ed è normale fare riflessioni importanti, soprattutto a una settimana dalla chiusura del mercato“. Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport cerca di esaminare le cause della sconfitta dei rosanero contro il Teramo.
Il Palermo è infatti arrivato alla sfida senza aver testato la squadra in amichevole e con rinforzi last minute che Boscaglia non ha avuto tempo di conoscere. Il Teramo di amichevoli invece ne ha fatte quattro. Un’altro aspetto sotto la lente di ingrandimento è quello degli innesti arrivati forse tropo tardi: Odjer, Kanoute, Broh e Somma sono stati a disposizione solo a pochi giorni dal match di Teramo. In più l’infortunio di Accardi ha costretto il tecnico a schierare Peretti in un ruolo non suo.
In ogni caso la partita ha mostrato che il Palermo ha delle lacune che solo il mercato potrebbe colmare. Serve un’attaccante di spessore: Lucca e Saraniti, infatti, contro il Teramo non hanno influito. Inoltre, anche una pedina a centrocampo per cercare di variare il gioco rosanero. A tal proposito Luperini del Trapani sembra essere sempre più nel mirino del duo Castagnini-Sagramola.
LEGGI ANCHE
PETTINARI – PALERMO, PERCHE’ SI E PERCHE’ NO IN ATTESA DELLO SVINCOLO
La società non ha soldi da spendere perciò non vi illudere cari tifosi ed accettiamo la verità