GdS – “Inizio choc? Il Palermo sa come rialzarsi”
“Un’inizio così, in Serie C, il Palermo non l’aveva avuto mai”. Queste le parole utilizzate da Benedetto Giardina, che ne Il Giornale di Sicilia analizza il pessimo avvio dei rosa.
Vengono analizzati alcuni dati: nelle ultime due stagioni in cui il Palermo è partito con un punto in tre partite, la conclusione è stata amara: l’esito è stato infatti la retrocessione dalla Serie A alla B in entrambi i casi. Ma c’è un precedente che fa ben sperare ai ragazzi di Boscaglia.
Nella stagione del 1992/93, celebre per il doppio trionfo in campionato e in coppa (Serie C), i rosa ebbero un inizio di stagione pessimo: appena due punti in sole tre partite per i ragazzi guidati da Orazi. “La dimostrazione di come, da un avvio shock, ci si possa comunque riprendere”.
LEGGI ANCHE
Se il Palermo non dovesse fare risultato contro il Bisceglie penso che bisogna andare a consulto da un grande specialista perché vorrà dire che la malattia è grave.
O mettere anche in discussione il “fuoriclasse” che abbiamo in panchina…..
Non mi sembra che questa squadra possa fare risultato neanche con l ultima della classe.
Troppi cambiamenti ed equivoci tattici,Boscaglia faccia le cose semplici,ognuno nel suo ruolo,e modulo piu’ congeniale.Tante squadre giocano senza un vero centravanti,l’imporatnte e’ schierare chi puo’ saltare l’uomo,creare occasioni da rete.Propongo un 4-3-3 con due terzini che spingono,un regista,due mezzali,tre davanti che pressano il portatore di palla.Recupero palla e ripartenze veloci.