Bologna – Napoli 0 – 1, LE PAGELLE: Lozano devastante, disastro Denswil
BOLOGNA – NAPOLI 0 – 1 | Marcatori: 23′ p.t. Osimhen (N)
Il Napoli torna a vincere. Dopo la batosta subita contro il Sassuolo, Insigne e compagni battono il Bologna pur senza incantare. Sono tre punti importantissimi, però, in ottica classifica, considerando i risultati delle altre dirette concorrenti.
È un buonissimo Napoli quello che affronta il primo tempo. La squadra di Gattuso beneficia della grande serata di “El Chucky” Lozano e passa in vantaggio con un colpo di testa di Osimhen, su assist proprio del messicano. I padroni di casa non riescono a essere incisivi negli ultimi 30 metri, anche a causa di un’ottima prestazione dei difensori avversari.
Nella ripresa sono sempre gli azzurri a controllare la partita, con un possesso palla di qualità, ma non riescono a segnare il gol della sicurezza (il VAR ne annulla uno a Koulibaly). Il Bologna, così, grazie ai cambi di Mihajlović, ha il merito di rimanere in gara, cresce e se la gioca fino alla fine – vedi occasionissima al minuto 85 – ma il pari non arriva.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 6, Tomiyasu 5.5, Danilo 6, Denswil 4.5 (dal 25′ s.t. Vignato 6.5); Dominguez 5 (dal 17′ s.t. Svanberg 6), Schouten 5.5; Orsolini 5, Soriano 5.5, Barrow 5; Palacio 6.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6.5, Koulibaly 7, Hysaj 6.5; Fabian Ruiz 6.5, Bakayoko 6; Lozano 7 (dal 30′ s.t. Politano 5), Mertens 6 (dal 31′ s.t. Zielinski 5.5), Insigne 6 (dal 38′ s.t. Elmas s.v.); Osimhen 6.5 (dal 38′ s.t. Petagna s.v.).
SERIE B, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA
I MIGLIORI
Lozano: è una furia sulla fascia destra. Corre per due, punta l’uomo con qualità ed è decisivo con un assist vincente per Osimhen. Il messicano finalmente è “esploso”. Imprescindibile.
Koulibaly: grande partita. Controlla la fase difensiva e si ebisce in qualche intervento tutto di fisico, “alla Koulibaly”. Quando è in queste serate prova anche le proiezioni offensive ma il VAR gli annulla un gol.
Osimhen: non gioca una grandissima partita ma alla fine dei conti segna un gol pesantissimo ed è sempre disponibile ad aiutare la squadra con sponde e corse in profondità.
Ospina: risponde sempre presente. Il Bologna cresce nel finale e, dopo una partita tranquilla, deve sfoderare le parate importanti. È sempre ottimo anche nella gestione del pallone con i piedi.
I PEGGIORI
Denswil: un disastro. Perde tutti i duelli con Lozano, anche perché non è aiutato da Barrow, e va in confusione. Sono tantissimi, infatti, anche gli errori con la palla tra i piedi.
Dominguez: assente. Il numero 8 del Bologna non vede mai la palla; bocciato sia in fase di possesso che in quella senza palla. Mihajlović lo sostituisce nei primi minuti della ripresa.
Barrow: delusione. Veniva dalla doppietta contro il Cagliari ma col Napoli proprio non entra in partita. Poco incisivo, Di Lorenzo lo controlla bene. Deve crescere in questo tipo di gare.
LEGGI ANCHE