​​

Palermo – Paganese 2-1/LE PAGELLE: Rauti il migliore, Almici cresce

FOTO PEPE/PUGLIA

Alla mezz’ora del primo tempo la vittoria sembrava una formalità, poi è diventata una sofferenza con l’ossigeno che scarseggiava. Ma è una vittoria ugualmente importante, che dà continuità alle ultime prestazioni e aggiusta la classifica. Per 55′ è stato un Palermo autorevole, in costante progresso di gioco: l’ultima parte risente della fatica, più che giustificabile visti i tanti impegni ravvicinati.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti 6; Almici 7, Palazzi 6 (dal 31′ p.t. Peretti 6), Marconi 6, Corrado 5,5 (dall’11 s.t. Crivello 6); Broh 6,5, Martin 6,5 (dal 24′ s.t. Luperini 6); Kanoute 7, Rauti 7,5, Floriano 5,5 (dal 24′ s.t. Silipo 6); Saraniti 6,5 (dal 24′ s.t. Lucca 6).

PAGANESE (3-5-2): Campagni 6; Cigagna 5,5 (dal 13′ s.t. Carotenuto 6), Schiavino 6,5, Sirignano 5,5; Mattia 6,5 (dal 38′ s.t. Mendicini s.v.), Bramati 5 (dal 13′ s.t. Scarpa 5,5), Bonavolontà 6 (dal 42′ s.t. Isufaj s.v.), Gaeta 5,5, Squillace 5; Guadagni 5 (dal 13′ s.t. Cesaretti 5,5), Diop 5.


Pelagotti 6: Spettatore per larghi tratti della partita, sul gol non si aspetta di trovarsi i fronte un avversario così vicino e così solo. Sbaglia un’uscita alta.

Almici 7: L’assist per il gol di Saraniti è al bacio e non è l’unico. Sul piano difensivo la partita è semplice e può fare sentire il peso dalla metà campo in avanti: non è un caso che sulla destra il Palermo faccia le cose migliori.

Palazzi 6: Conferma l’intelligenza tattica mostrata nelle ultime partite, anche se oggi il coefficiente di difficoltà della gara è decisamente inferiore. Purtroppo deve uscire troppo presto per un guaio muscolare.

(dal 31′ p.t. Peretti) 6: Non è ancora al massimo, ogni intervento è goffo e non dà l’idea della sicurezza: però non commette errori da matita blu e considerato che è entrato a freddo è già qualcosa.

Marconi 6: Commette un’ingenuità colossale facendosi beffare da Diop con una finta che per poco non porta la Paganese sull’1 a 1. Ma conferma di essere sempre più a suo agio nella linea difensiva del Palermo.

Corrado 5,5: Qualche spunto offensivo finalmente si è visto, un paio di cross quasi dal fondo non hanno certo fatto rimpiangere il ben più quotato Aleesami. L’impressione però è che possa ancora migliorare in continuità. Esce per infortunio.

(dall’11’ s.t. Crivello) 6: Si mette in evidenza per un intervento difensivo che non è decisivo solo perché l’arbitro avrebbe fischiato il fuorigioco. Si pianta sulla fascia sinistra nel peggior momento del Palermo e tampona tutto quello che può: non è tempo di pizzi e merletti.

Broh 6,5: Sul primo gol è lui che fa partire l’azione tagliando bene la metà campo avversaria. Ha tecnica e questa volta l’accompagna a una condizione atletica crescente. Fa una prestazione più che sufficiente con promessa di migliorare ancora.

Martin 6,5: Sembra che Boscaglia si sia ricreduto, schierandolo ancora una volta dall’inizio e avendo ragione. Finchè l’ossigeno arriva al cervello, suo e della squadra, Martin è importante nel dettare tempi e spazio. Non è rapidissimo di corsa, lo è più di cervello smistando il gioco con pochi e misurati tocchi di palla. Bravo anche in fase di recupero. Esce a metà ripresa stremato.

(dal 24′ s.t. Luperini) 6: Fa quello che può, considerate le traversie dell’ultimo periodo.

Kanoute 7: Altro assist, è lui che serve a Rauti la palla dell’1 a 0, come era successo giovedì con la Juve Stabia. È in progressivo miglioramento la sua condizione atletica e così la sua spinta continua sulla destra crea problemi alla Paganese.

Rauti 7,5: Segna il primo gol in maglia rosanero con un colpo da biliardo, un tiro non forte ma preciso che sblocca la gara. È devastante nell’azione che porta al secondo gol – molto simile a quella di Castellammare – e fa tante cose buone. Resta qualche errore di gioventù che andrà eliminato nel tempo. Ma sul gol della Paganese si addormenta e lascia a Schiavino un comodo colpo di testa ravvicinato.

Floriano 5,5: Ha troppa smania di fare bene e come sempre accade finisce per fare confusione: dalle sue parti raramente il Palermo confeziona pericoli. È comunque un pedaggio inevitabile alla sua voglia di rivalsa. I numeri non gli mancano.

(dal 24′ s.t. Silipo) 6: Ritorna in campo quando c’è da portare ossigeno alla squadra in difficoltà, cerca qualche giocata, vuole incidere senza troppo riuscirci. Ma è un ritorno importante.

Saraniti 6,5: Due gol consecutivi, chi l’avrebbe mai detto appena quattro giorni fa? Si vede subito che la rete alla Juve Stabia lo ha rinfrancato, è esuberante fisicamente e sfrutta al meglio il suo colpo migliore, cioè il colpo di testa. Prima del gol, molto bello, sempre di testa aveva sfiorato il gol e ha partecipato alla manovra con molta più efficacia. In alcune situazioni mostra limiti tecnici e ovviamente cala alla distanza ma giocando così finalmente diventa un giocatore importante per la squadra.

(dal 24′ s.t. Lucca) 6: Quando entra lui non c’è più spazio per il gioco di squadra, deve imparare meglio a far salire la squadra. Ma si batte con grande foga.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C: I RISULTATI DELLA 11A GIORNATA

28 thoughts on “Palermo – Paganese 2-1/LE PAGELLE: Rauti il migliore, Almici cresce

    1. Troppo severo….Stai giudicando male i 3 sostituti che sono entrati nel momento peggiore dove bisognava soffrire. Hanno fatto la loro parte, per quello che era possibile fare in quel momento.

  1. voti condivisibili, Kanoutè bene in fase offensiva, in difesa deve migliorare, diversi falli inutili in zone pericolose.

  2. Ancora una partita gagliarda dove bisognava vincere malgrado la fatica accumulata con tante partite ravvicinate. Per me, voti positivi per tutti quanti, con lode particolare a Martin, Rauti, Saraniti, Brot, Almici e Kanouté. Sono loro che trascinano i resto della squadra…..oschestrata divinamente da Boscaglia. Questa squadra sta prendendo fiducia ed il futuro sembra molto piu rosa di quello che certi corvacci da tastiera aveva predetto recentemente (penso sopratutto alle critiche feroci fatte a Saraniti) Niente Mea culpa da parte loro, ovviamente….

    1. Saraniti ha in 15 anni di carriera 0-4 goals all’anno credo con record di 5. Bravo a sfruttare l’occasione ma e’ avvantaggiatissimo dal gioco di Boscaglia che per gli attaccanti e’ il top. Pensa con Pettinari dove si arrivava…

  3. Mi è piaciuto Corrado, l ho visto piu intraprendente, almeno la sufficienza la meritava.
    Darei piu spazio a Silipo e Luperini

    1. Luperini lo avra’ perche’ una volta in forma e’ di gran lunga il piu’ forte insieme ad Odjer. Silipo per me puo’ essere piu’ utile di Floriano che non vedo per nulla bene in nessun ruolo con questo modulo. La volta scorsa si giocava bene in contropiede sta volta che doveva costruire lui, il nulla.

  4. “Saraniti 6,5: Due gol consecutivi, chi l’avrebbe mai detto appena quattro giorni fa?” – già, se mercoledì fa il terzo, comincio (sempre da tifoso) a fare tifo per lui – forza Palermo

  5. Mezzo punto in piu’ per Corrado e Crivello. Un punto in meno per Floriano non pervenuto in un ruolo che e’ molto esaltato dal gioco di Boscaglia. Il resto ok 😉

  6. Luca deve essere allenato a tenere palla e fare salire la squadra. Non essendo un cecchino e un goleador non puo raggiungere mai la sufficienza. Si decida quindi o a fare gol o a fare gioco di squadra.

  7. Ottima prestazione ma sopratutto un Saraniti all’altezza spero che la squadra ritrovi la condizione fisica mi dispiace solo che ci siamo complicati la vita contro una squadra che alla fine di occasioni clamorose non ne ha avuto le partite è meglio chiuderle.

  8. Vittoria meritata, il Palermo poteva fare soprattutto nel primo tempo 4/5 gol, è normale che nel secondo tempo sono calati visto che hanno giocato tre partite in sette giorni

  9. continuo a dire che le cosa piu piacevoli sono la bravura di broh, palazzi schierato centrale al posto di schiappe terribili( non cambiare mai, al limite solo per somma), il crescere di rauti e di kanoute. Saraniti non è il centravanti che volevamo, però è lodevole l’impegno

    1. indubbiamente! Comunque ha realizzato 2 ssu 5 occasioni d’oro avute dalla partita del CT e per il resto zero! Un altro attaccante si sarebbe creato occasioni, avrebbe fatto qlk goal piu’ difficile e piu’ goals tra quelli facili. A Gennaio serve una punta di altro livello!

  10. Forse io e qualcun altro tifoso siamo stati troppo precipitosi a giudicare negativamente questa squadra qualche tempo addietro, la squadra ha qualche valore aggiunto per questa categoria, probabilmente dovremo puntare al miglior posto possibile per i play off, comunque andiamo avanti sperando di far bottino pieno in queste gare casalinghe, aspettiamo la fine del girone d’andata per aver le idee più chiare. Saluti a tutti, per favore Direttore, non riecheggiare Aleesami, ti prego, non si può leggere, tutto tranne che terzino che sapeva crossare!!!

  11. Confermo per me il Palermo è quello delle prime giornate e cioè una accozzaglia di giocatori presi senza idee!spero che i parsimoniosi mirri decidano di intervenire subito con giocatori adeguati ma senza aspettare gennaio potrebbe essere troppo tardi!paolo

  12. Finalmente si comincia a vedere il gioco. Già dalla partita con il catania si intravedevano delle idee e delle buone trame…stiamo migliorando. Almici, broh, Martin oggi top…felicissimo per saraniti!!! Floriano? Senza parole…non ne azzecca mai una nonostante ha qualità…speriamo cambi…è un potenziale infruttuoso per adesso

  13. Corrado 5,5 ma che partita vi siete visti? Cioè la migliore partita che ha giocato. 6,5. Pelagotti 5, 5 nel gol poteva fare di più, nell’aria piccola i palloni sono del portiere.

  14. Ma il tizio che scriveva che Saraniti doveva lustrare gli scarpini a Sforzini?? Oggi non vedo commenti a riguardo..forse Sforzini gli scarpini li aveva già puliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *