​​

Catania, Pinto prolunga fino al 2023: è ufficiale

Attraverso un comunicato, il Catania ha reso noto il prolungamento del contratto di Giovanni Pinto, esterno sinistro classe 1991. Si tratta di un’importante riconferma, fortemente voluta da entrambe le parti, come dichiara il calciatore stesso e Maurizio Pellegrino, direttore dell’area sportiva etnea.

ECCO IL COMUNICATO

Il Calcio Catania comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2023 del rapporto contrattuale con il calciatore Giovanni Pinto. Il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino osserva: “Avevamo raggiunto l’intesa con il ragazzo già nei mesi scorsi, decidendo insieme di attendere il momento del ritorno in campo, dopo l’infortunio, per formalizzare l’accordo. Con la conferma di Pinto, che in estate aveva destato l’interesse di altre società, intendiamo garantire al Catania un atleta importante nel presente e in chiave futura”.


L’esterno sinistro, che con il nostro club ha già collezionato 42 presenze impreziosite da 1 gol e 4 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali, esprime le sue sensazioni: “Ringrazio la dirigenza per avermi dato la possibilità di continuare a indossare questa maglia, per me far parte di questa gloriosa società è motivo di grande orgoglio.

Ringrazio i tifosi: già l’anno scorso ho avuto modo di apprezzare il loro attaccamento e la loro capacità di supportare non solo me ma tutta la squadra, nei momenti positivi e in quelli meno felici. La loro spinta è fondamentale, speriamo di riaverli presto al nostro fianco ma anche a distanza riescono a farci percepire un amore incondizionato. Essendo di origini siciliane, considero Catania una seconda casa, perciò anche emotivamente proverò sempre a dare qualcosa in più del massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *