È morto Paolo Rossi, eroe dell’Italia campione del Mondo nel 1982
È morto Paolo Rossi. L’ex calciatore, grande protagonista con l’Italia campione del Mondo nel 1982 e terzo Pallone d’Oro nella storia del calcio italiano, aveva 64 anni e purtroppo è stato sconfitto da un male inesorabile. La notizia è stata data dalla moglie, la giornalista Federica Cappelletti.
Paolo Rossi era un centravanti da area di rigore che viveva per il gol. Esplose nel Vicenza, passò al Perugia e poi alla Juventus per i suoi anni migliori. In nazionale fu il simbolo dell’Italia di Bearzot nel 1982 e alla fine di quella magica cavalcata vinse il Pallone d’Oro, terzo italiano dopo Gianni Rivera e Omar Sivori.
Insieme a Baggio e Vieri detiene il record di gol azzurro ai Mondali con 9, è stato il primo giocatore, poi eguagliato da Ronaldo, a vincere nelle stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere e il Pallone d’oro. Conclusa la carriera di calciatore è stato a lungo opinionista per Mediaset e la Rai. Lascia la moglie, Federica, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.
Ecco il post:
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Se ne va un mito della mia gioventù, addio campione gentile
annus horribilis
Mi ha donato emozioni indescrivibili e mi ha reso orgoglioso all’estero in quanto italiano e suo connazionale R.i.p. Pablito