Palermo, per un buon posto playoff servono almeno altri 40 punti
Fare nel 2021 almeno il doppio dei punti fatti a inizio campionato. Il Palermo è costretto a inseguire e fare un girone di ritorno da “capolista” per provare ad arrivare nelle prime quattro posizioni.
L’obiettivo deve essere almeno in quarto posto per un semplice motivo: arrivando in questa posizione, i rosa accederebbero direttamente alla prima fase nazionale dei playoff, saltando i primi due turni (che si giocano nel girone).
Visto il pessimo avvio di stagione, il Palermo deve puntare al quarto posto guardando però subito un dato: come riporta Il Giornale di Sicilia, per arrivare in questa posizione a fine campionato sono almeno 60 i punti da raggiungere.
Un traguardo che, considerato che il Palermo dopo 17 partite ha appena 21 punti, potrebbe sembrare difficile da centrare, ma che i rosa hanno l’obbligo di perseguire, per evitare di rimanere bloccati nel pantano dei playoff.
LEGGI ANCHE
I MAGNIFICI QUATTRO DEL PALERMO / SONDAGGIO
Già ma alla società interessa vivacchiare un centro classifica va benissimo e tra l altro rispecchia il valore della squadra.
Alla luce di quello che abbiamo visto finora credo che un Palermo a 60 punti sia purissima utopia.
Per quest’anno la Società ha fatto già chiaramente intendere a media e Tifosi che la promozione in Serie B non è nei programmi . Inutile, quindi, affannarsi per ottenere 40 punti, quota che, peraltro, sarà impossibile raggiungere per la mediocrità della Rosa.
La sensazione è che MIRRI, non avendo risorse sufficienti, faccia vivacchiare per anni il Palermo in Serie C, sognando annualmente prospettive migliori.
Insomma un pò come negli anni 70-80 ma NON in Serie B, ma in C. Va bene lo stesso, intendiamoci, in assenza di alternative credibili locali e con la rinuncia a-priori della Sociatà. ai potenziali ricavi di un serio AZIONARIATO POPOLARE esteso ai Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti.
va bene anche la serie C per quest’anno – ma serve da subito un allenatore serio che amalgama una buona squadra per il futurio – questo mediocre e incapace Boscaglia fa solo danno continuando a stare come allenatore di Palermo . Si vuole una persona capace ed intelligente non una persona ottusa e mediocre
Con l’attuale società in serie B non si ci va.
Diciamo che è divertente leggere sti articolo nei quali, si manifesta compiacimento e quasi ci si congratula con la società che non vuol fare follie in sede di mercato… È altrettanto folle in queste situazioni pensare a fare 40 punti in un girone rimanente e poco più. Nel calcio se non fai follie non hai dove andare.
Più che 40,punti serve tre quarti della colonna dorsale della squadra.
Il terzo posto dista solo 6 punti, adesso vedremo “veramente” la volontà o le possibilità della Società di quel che vuol fare, transitare un altro anno in “C”, oppure tentare il tutto per tutto per agguantare almeno il 3^ posto e giocarci i play off nelle migliori condizioni? Ai posteri l’ardua sentenza…
L’anno scorso il quarto posto nel girone C è stato raggiunto con 56 punti. In questo campionato la classifica è corta, secondo me per il quarto posto bastano circa 50 punti
No non penso che servono 60 punti, la classifica è corta, sono andato a vedere i punti del campionato scorso, secondo me per il quarto posto bastano 50/55 punti.