​​

Palermo, arriva De Rose: chi è il nuovo acquisto rosanero

Un profilo cercato sin dal primo momento nel mercato estivo, adesso finalmente abbraccia i colori rosanero: Francesco De Rose è un nuovo calciatore del Palermo. Il centrocampista, primo acquisto della sessione invernale, andrà a rinforzare il reparto numericamente più debole e darà un’opzione d’esperienza in più a Boscaglia.

Classe 1987, De Rose è un calciatore con grande esperienza, soprattutto in Serie C: sono addirittura 263 le presenze del mediano in questa categoria. Se si contano poi le presenze in Coppa Italia Serie C e nei playoff, si sale a 278. Ma il calabrese ha detto la sua anche in Serie B, dove vanta ben 61 presenze (più due ai playoff).

Molte le squadre con le quali è stato protagonista in carriera: partito dal Cosenza, entra nell’orbita Reggina a partire dal 2011. Dopo anni di prestiti e ritorni alla base, lascia il club calabrese nel 2014 per poi tornare nel 2019 (dopo le esperienze con Barletta, Matera, Casertana e Sudtirol). La stagione scorsa è stato protagonista, con la fascia da capitano al braccio, della promozione degli amaranto in Serie B.


De Rose è un centrocampista difensivo, un mediano di categoria, che per larghi tratti della sua carriera ha giocato in un centrocampo a due, dove esprime al meglio le sue caratteristiche da incontrista. Nonostante ciò può certamente giocare in un centrocampo a tre, in questo caso più probabilmente nel ruolo di mediano, al quale non andrebbe dato il compito di impostare il gioco.

L’ex Reggina arriva in un momento nel quale Boscaglia preferisce il centrocampo a tre e serviva per forza di cose un ulteriore innesto, visto che il Palermo aveva solamente cinque calciatori in quella posizione del campo. Così come molti altri, rappresenta il profilo ideale, che sa come si vince in Serie C, e che magari rispecchia le caratteristiche ricercate da Mirri stesso, che aveva sottolineato come ai rosa mancassero “adeguati alla categoria“. Con De Rose, questo problema di certo non potrà verificarsi.

LEGGI ANCHE

GDS – “SARANITI – LUCCA, È CORSA A DUE”

4 thoughts on “Palermo, arriva De Rose: chi è il nuovo acquisto rosanero

  1. Mancano gli attaccanti e 2 difensori centrali e un portiere, a centrocampo non avrei acquistato nessuno!
    ma che partite guardano il dir sportivo e company!

  2. È strano notare come ogni volta che arrivi qualcuno in questo nuovo Palermo sia praticamente impossibile conoscere i termini contrattuali (stipendio) e i costi dell’operazione, laddove ce ne siano. Possiamo tornare alle vecchie, sane abitudini del giornalismo di una volta e informare i lettori in modo compiuto?

  3. Invece di prendere un attaccante importante e un difensore centrale prendono un centrocampista che era l’ultimo ruolo in ordine di importanza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *