Bari, Maiellaro: “Ci si aspettava la squadra in vetta”
Pietro Maiellaro è stato intervistato da ‘TuttoBari.com’ e ha detto la sua sul periodo complicato che sta attraversando la squadra pugliese.
“La delusione della tifoseria è normale, ci si aspettava un Bari in vetta – afferma – mentre ora il distacco dalla Ternana è ampio. Purtroppo, questa situazione si ripete ogni anno e non va bene. Bisogna cercare di rimuoverlo, per farlo bisogna continuare a lavorare con fiducia nei propri mezzi”.
L’ex centrocampista, che ha giocato anche con il Palermo, ha escluso la possibilità che i ‘galletti’ riescano a ottenere la promozione diretta: “Ormai il distacco della vetta è troppo ampio. Io penso che in C non si recuperano neanche cinque o sei punti, figurarsi undici. Ora bisogna preparare bene la squadra e portare a termine il campionato, lavorando sulla mentalità e sul gruppo: serve una svolta. Solo così si può arrivare al meglio ai play-off”.
Infine, Maiellaro ha difeso l’allenatore Auteri, che è a rischio per la panchina barese: “Parliamoci chiaro, potrebbe avere anche le sue colpe, ma alla fine vanno in campo i calciatori. Se la squadra ha le occasioni ma non le sfrutta cosa può farci. Purtroppo nel calcio le accuse vanno sempre al tecnico”.
LEGGI ANCHE
COLANTUONO SUL PALERMO: “CAVANI PUNTA? AVEVO AMAURI. ZAMPARINI…”