America’s Cup, Luna Rossa vola. E il timoniere: “Grande Italia e forza Palermo”
Luna Rossa sta facendo benissimo nell’America’s Cup, il più famoso trofeo nello sport della vela. Nella sfida contro i britannici della Ineos Uk, l’imbarcazione italiana conduce con uno score di quattro a zero (servono ancora tre punti per vincere) e il timoniere palermitano, Francesco Bruni, non nasconde tutta la soddisfazione e il suo amore per la Sicilia, anche in un momento così importante.
“Siamo felici per la squadra e per l’Italia – dice Bruni – sentiamo il tifo degli italiani. Dobbiamo mantenere la concentrazione al massimo. Dobbiamo concentrarci e continuare a migliorarci. È fantastico, penso che l’Italia si è sempre relazionata col calcio, ma in questo momento anche la barca a vela sta andando forte. Grande Italia e forza Palermo!”
Luna Rossa corre con le bandiere del Circolo della Vela Sicilia e ha un forte legame con l’Isola. Bruni è uno dei più esperti dell’equipaggio, in 30 anni di carriera sportiva ha al suo attivo 7 titoli Mondiali, 5 Europei e 15 Nazionali in varie classi. Ha anche partecipato a tre olimpiadi.
#LunaRossa continua a incantare il mondo. E il timoniere #CheccoBruni, dopo un’altra grande regata in #PradaCup ci tiene a ribadire le cose importanti… Forza Palermo, Forza @lunarossa! 💪🏼@americascup #americascup@prada @Pirelli pic.twitter.com/SVqumZRFrC
— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 14, 2021
LEGGI ANCHE
Grande timoniere, grande Luna Rossa. forza Palermo.
E ti pareva che la pseudosocietà non metteva il cappello anche su sta cosa. Detto ciò, grande Ciccio Bruni. Parla con Bertelli e libera Palermo da sto scempio.