Giacomo Tedesco: “Devo tutto al Palermo. E con Giovanni…”
Parla Giacomo Tedesco. L’ex giocatore palermitano si racconta al Giornale di Sicilia, sottolineando il proprio amore per i colori rosanero a prescindere dalle scelte fatte in carriera (tra cui anche quella di vestire la maglia del Catania). E sui rapporti con il fratello Giovanni ribadisce: “Tutti i nostri problemi non c’entrano nulla col calcio. Erano storie di famiglia che abbiamo superato”.
Intervistato da Carlo Brandaleone per la rubrica “Cuori rosanero”, Tedesco dice: “Non ho mai dimenticato che se ho giocato quasi duecento partite in Serie A, se sono diventato un calciatore professionista, lo devo al Palermo. La mia squadra è sempre stata il Palermo. Il club dove ho cominciato, con cui ho debuttato tra i professionisti. Tanti anni dopo sicuramente i tifosi del Palermo non hanno apprezzato il fatto che ho giocato due anni a Catania. Ma anche in questo caso è stata una scelta professionale”.
Tedesco racconta aneddoti e storie del suo percorso (iniziato da Pallavicino e dai campi del Malvagno) ma dice la sua anche sul Palermo del presente: “É chiaro che questo è un anno di sacrifici per tutti, da tifoso del Palermo mi auguro che nei play-off accada il miracolo, perché vince la squadra che in quel momento sta meglio ma centrare la promozione al primo colpo è davvero difficile”.
LEGGI ANCHE
IMBORGIA: “LUCCA E’ SERENO A PALERMO. ARRIVATA OFFERTA MA…”
Giovanni altra pasta.