Atzori: “Palermo? Dopo il derby si è seduto. Catania aspira alla B”
Gianluca Atzori, ex allenatore del Catania ed ex giocatore del Palermo, con il quale ha giocato le ultime partite in carriera, è stato intervistato da TuttoC. L’ex difensore ha detto la sua su diverse squadre della Serie C, in particolare sui due club siciliani.
“Palermo? Quando vinci il derby, la partita dopo ti siedi. Probabilmente è stato un calo mentale – afferma – hanno dato tutta l’energia psicologica per la partita con i rossazzurri e durante la settimana non sono riusciti a recuperare. Così hanno giocato un po’ meno concentrati contro la Juve Stabia”.
Atzori ha commentato anche la situazione in casa Catania: “Hanno voluto dimostrare che la batosta col Palermo è stato solo un episodio e così hanno fatto una gran bella vittoria. Credo che, una volta consolidata la società, potranno aspirare a tornare in Serie B e, magari, anche in Serie A”.
Infine, sulla capolista del Girone C: “La Ternana merita la promozione. Sta disputando un grandissimo campionato. Faccio tutti gli scongiuri ma credo che vincerà perché se lo merita. Al timone di quella squadra c’è prima un uomo e un bravissimo ragazzo e poi un ottimo allenatore”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UNA GIORNATA PER LUCCA. ACCARDI IN DIFFIDA: IL GIUDICE SPORTIVO