Palermo-Roma: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 6,5 – Evita l’imbarcata ad un Palermo che fa acqua da tutte le parti.
STRUNA 5 – Irruento negli uno contro uno, ma gli esterni della Roma lo saltano sistematicamente.
GONZALEZ 4,5 – Illude tutto lo stadio col gol del 2-3, ma Pipo è irriconoscibile. Gervinho ne approfitta e adesso gli tocca un altro viaggio intercontinentale. Quando riposerà?
EL KAOUTARI 4 – Salah dalle sue parti entra senza neanche chiedere il permesso, Gervinho al 90’ idem. Inconsistente.
LAZAAR 6 – I cross arrivano solo dal suo piede. Tra i meno peggio in fase difensiva, dove tutto il Palermo è davvero insufficiente.
RIGONI 5 – Solo “fatica” in mediana, senza mai farsi vedere dalle parti della difesa avversaria.
JAJALO 4,5 – Una macchina di palle perse. All’incapacità di gestire la sfera in mediana si unisce una scarsa copertura centrale, evidenziata soprattutto sul primo gol.
CHOCHEV 5 – Spaesato. Spesso sembra quasi non intendersi col resto della squadra.
HILJEMARK 5 – Non è un trequartista e non fa il trequartista. Nel primo tempo corre a vuoto, nella ripresa si limita al compitino in mediana.
VAZQUEZ 5,5 – Non si nega la solita traversa, seppur con un inconsueto colpo di testa, ma a parte questo è ben distante dall’essere il solito Vazquez.
TRAJKOVSKI 5 – Ad un certo punto decide di tirare da fuori area, perché nei sedici metri non riesce mai a farsi vivo. Peccato che sarebbe il centravanti.
GILARDINO 6,5 – Si sblocca ed è finalmente pericoloso galleggiando nella linea del fuorigioco. Il suo apporto però non serve a completare la rimonta.
QUAISON 6 – Dà un po’ più di freschezza ad un attacco fin troppo statico.
RISPOLI s.v.