​​

U.S. Città di Palermo, accolto il ricorso di Macaione e Albanese: “Estranei ai fatti”

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto il ricorso dell’ex vice presidente del U.S. Città di Palermo, Vincenzo Macaione, nel procedimento disciplinare legato alla gestione del “vecchio” Palermo nella gestione dell’era Tuttolomondo.

Il Collegio di garanzia del Coni, organo di giustizia di massimo grado nell’ordinamento sportivo, ha escluso ogni addebito oltre che per l’ex vicepresidente Vincenzo Macaione anche per l’ex presidente Alessandro Albanese e per Jonh Michael Traecy. Macaione era assistito dall’avvocato tributarista Alessandro Dagnino, managing partner di Lexia Avvocati e dal senior associato avvocato Ambrogio Panzarella.

“Siamo molto soddisfatti per il pieno accoglimento del ricorso – ha affermato l’avvocato Alessandro Dagnino – che sancisce l’assoluta estraneità del nostro assistito alle vicende che hanno causato la fine dell’esperienza dell’U.S. Città di Palermo. La decisione è la prova dell’assoluta correttezza dell’operato di Macaione”.


Il procedimento verteva sule responsabilità per i danni cagionati alla società sportiva. I soggetti coinvolti secondo le accuse della Procura sportiva, avrebbero cagionato un danno alla società attraverso alcune operazioni, quali l’acquisto di rami d’azienda finalizzati alla compensazione di debiti fiscali con crediti d’imposta inesistenti.

La decisione, di cui ancora non sono state rese note le motivazioni, riguarda anche Daniela De Angeli, Laura Giordani, Silvana Rita Zamparini, Maurizio Zamparini; i cui ricorsi sono stati respinti. I ricorsi di Andrea Bettini ed Emanuele Facile sono stati invece accolti con rinvio alla Corte federale d’appello.

LEGGI ANCHE

MONOPOLI – PALERMO RINVIATA

PALERMO, LA “RIVOLUZIONE” DI FILIPPI

PALERMO, IL MONOPOLI SOFFRE NEI PRIMI MINUTI

8 thoughts on “U.S. Città di Palermo, accolto il ricorso di Macaione e Albanese: “Estranei ai fatti”

  1. Nel caso di Albanese si è capita perfettamente l’incapacità di comprendere tutto quello che gli capitava attorno, visto il livello intellettivo…

  2. Il collegio di garanzia dello sport… che garanzie ci dà? Possono dire pure che sono unti dal Signore. Per me restano soltanto personaggi con i quali io mai vorrei avere a che fare

  3. “La finale dei playoff del 16 giugno Frosinone-Palermo è stata regolare e la promozione dei canarini legittima dopo il successo per 2-0. Le sanzioni comminate (2 gare in campo neutro e 50 mila euro di multa) congrue ai fatti contestati (tra questi il famoso lancio di palloni dalla panchina). Lo ha ribadito il Collegio di garanzia che si è riunito nel pomeriggio”. Sono questi stessi signori? E che credibilità possono avere? Ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *