Tifosi negli stadi: dal Governo arriva il “sì” per chi è in zona gialla
Un grande passo avanti quello compiuto per il ritorno dei tifosi negli stadi. E’ stato infatti dato il via libera ad accogliere il pubblico per impianti e palazzetti dal primo maggio in tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP. Lo riporta l’Ansa.
La decisione è stata presa dal Governo che ha però posto delle ovvie limitazioni. Intanto gli impianti all’aperto potranno accogliere fino a un massimo di mille persone, quelli al chiuso cinquecento. Inoltre il provvedimento sarà valido solo per le regioni in zona gialla. Apriranno agli appassionati anche Internazionali d’Italia di tennis, SuperFinals di volley e il calcio.
Gli impianti piccoli potranno ammettere pubblico fino al 25% della loro capienza. Nello schema di decreto che il dipartimento sport sottoporrà nei prossimi giorni al Cdm si indicherà anche la possibilità di tornare dal 26 aprile a fare sport di contatto nelle regioni sempre in zona gialla.
LEGGI ANCHE
PALERMO, L’ATTACCANTE LUCCA AL GENOA? LA SOCIETA’ ROSA SMENTISCE
o tutti o nessuno recitava lo striscione della cni tempo fa. e anche ucs e la curva nord 12 erano contrari quando se ne parlava un anno fa ad aperture parziali che creano tifosi di serie a b c d e….
non ha senso con centinaia di morti al giorno e migliaia di casi aprire gli stadi e per giunta a fine campionato falsando le partite con tifosi finali rispetto a quelle senza tifosi di tutto il campionato.
meglio a porte chiuse fino a fine campionato