Coppa Italia, Costa: “Possibile apertura al pubblico per la finale”
L’importanza dello sport e delle riaperture degli stadi al pubblico nelle parole del sottosegretario al ministero della salute Andrea Costa. In un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, il sottosegretario con delega allo sport ha descritto una possibile apertura controllata per la finale di Coppa Italia.
“Ieri è stata una giornata importante – afferma Costa -, da tempo sostenevo che ci volesse un piano per la riapertura per dare speranza ai cittadini. Dal 26 Aprile, vorremmo far fare anche calcetto e gli sport di contatto. Da metà maggio riapriranno le piscine e a Giugno le palestre. Per l’inizio degli europei ci sarà il 25%“.
La finale di Coppa Italia diventa quindi un possibile evento apribile al pubblico: “Magari con una percentuale minore del 15-20%. Il piano vaccinale è importantissimo, ci permette ad ora di somministrare 10 milioni di dosi al mese. Abbiamo l’estate alle porte e dunque il virus potrà essere combattuto meglio. Divisioni in fasce? La priorità sono le persone fragili, perché permette agli ospedali di far riaprire altri settori oltre al Covid”.