Superlega, chiesta l’esclusione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A
Atalanta, Cagliari e Verona non ci stanno. Dopo la creazione della nuova Superlega da parte delle big dei top campionati, le altre squadre cominciano a mettersi ai ripari. La UEFA aveva già promesso di avviare azioni legali ed eventuali esclusioni dai campionati per quei calciatori o club che avrebbero supportato il nuovo format “rivoltoso”.
Le tre squadre hanno quindi chiesto l’esclusione dalla Serie A e da ogni competizione FIFA/UEFA dei club italiani che fanno parte della nuova realtà. Si tratta di Milan, Juventus e Inter, rei di aver appoggiato il nuovo progetto.
Secondo quanto riportato da Repubblica, quindi, si va verso un periodo complesso fatto di ricorsi e tribunali. Un momento sicuramente difficile ma già messo in conto dai club organizzatori. I problemi, quindi, iniziano a riguardare da vicino anche il massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE
SUPERLEGA: TUTTO SU COME FUNZIONA IL NUOVO TORNEO
I ricchi e i poveri
Vanno escluse da tutte le competizioni ufficiali. Facciano come credono, ma si tolgano dai piedi. Finalmente sti impuniti del calcio internazionale hanno gettato la maschera!
Penso al povero Aurelio De Laurentiis … Escluso dal salotto buono …
Buono, si fa per dire …
Il calcio non è diverso dalla vita di tutti i giorni. “C’è cu mancia e cu talia”
Ma che vadano al diavolo, loro con tutti i loro strisciati fighettini.
Magari in un colpo solo ci togliamo dai….piedi le 3 strisciate. Un sogno che si avvera.
A proposito, consiglio a chi non l’ha vista la serie tv The beautiful game.
Racconta il calcio degli albori in Inghilterra e come i club guidati dalle elite della società inglese cercassero in tutti i modi di escludere i club proletari. Con le dovute proporzioni, la stessa storia che si ripete, un secolo mezzo dopo.
Scusate, sbagliai: The English Game si chiama.
Bellissima serie! Davvero molto ben fatta!
Un’altra bella serie tv è “Sunderland ’til I die” (Sunderland fino alla morte). Sembra una storia parallela al Palermo del fallimento!
Buono magari dalla catastrofe nasce qualcosa di meraviglioso…
Dai che forse si torna a guarda un campionato di calcio senza la feccia a strisce.
Da interista appassionato a interista disgustato: fuori la mia ex-squadra dal campionato assieme a juve e milan. Già da subito, sarà bello vedere la lotta per lo Scudetto tra Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. Chi la spunterà sarà la squadra più forte d’Italia
Al posto di sti impuniti andrebbero ripescati club come il nostro!