​​

Bai, Auteri: “Avremo un’altra faccia. Esonero? Ormai è il passato”

Seconda puntata della saga che vede protagonisti il Bari e il tecnico Gaetano Auteri, tornato sulla panchina biancorossa dopo l’esonero di Carrera.

Le sue prime parole sono positive: “Di questi giorni di lavoro sono soddisfatto, ho trovato grande disponibilità – afferma-. Questa squadra ha grande qualità. Come giocheremo? Al di là dei numeri, che dipendono dall’organico a disposizione e da chi sta meglio, giocheremo cercando di fare le partite, alzando i ritmi. Dovremo creare e non concedere”.

L’allenatore torna sull’esonero: “A Teramo fu una partita indescrivibile. Difficilmente si ripeterà una partita con tutti quegli episodi. Ciò appartiene ormai al passato. Sono positivo. Questa è una squadra forte, fatta da uomini e persone per bene. Ma l’ho detto anche sei mesi fa. Problemi gravi o grandi non ce ne sono. I problemi grandi sono quelli dove c’è bisogno di tanto tempo per risolverli. Avremo un’altra faccia”.


“Nessuna polemica, nella mia carriera è la quinta volta che succede (l’esonero). Poi sono stato richiamato. A questo punto qualche valore ce l’ha questa cosa. Altri evidentemente hanno perso il confronto, senza polemica coi colleghi. Sarei felicissimo di dare una mano per centrare un traguardo ambito. Qualcuno ha lasciato andare il senso di appartenenza che prima era presente in tutti. Ho dato una scossa e ho trovato le porte aperte. I calciatori così stupidi non sono: loro conoscono la verità. Non sempre nel calcio si può dire che ciò si pensa, ma dal punto di vista della coscienza loro sanno la verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *