​​

Filippi: “7° posto? Cambia tutto, a Francavilla la migliore formazione”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare l’ultima giornata di regular season. I rosa affrontano la Virtus Francavilla e devono vincere per sperare nel settimo posto.

 

ORE 12.01 – “Abbiamo preparato la sfida nel modo giusto. É una sfida ricca di insidie perché la Virtus Francavilla (oltre a essere una società importante) non avrà vincoli mentali: per noi invece sarà determinante, ma l’abbiamo preparata con la giusta attenzione. Solo con un atteggiamento da squadra si può portare a casa la partita”.

ORE 12.03 – “Infortunati? Io mi concentro su quelli a disposizione, che danno grandi garanzie, ovviamente gli infortunati stanno recuperando e per l’inizio dei playoff dovremmo averli quasi tutti a disposizione. Lucca non sarà convocato per questa partita. Campo sintetico? É certamente un campo particolare, ma noi ci siamo preparati al meglio anche su questo fronte. Le diffide? Domani giocherà la migliore formazione possibile”.


ORE 12.05 – “Foggia e Teramo? Sono squadre che hanno fatto un ottimo campionato, ma ora anche il Palermo ha acquisito una buona fisionomia. I ragazzi sono in progressione. Non mi sento però di fare i pronostici adesso, perché i vari risultati possono stravolgere il tabellone: noi dobbiamo pensare solo a vincere ed è chiaro che dobbiamo sperare che il Foggia non vinca”.

ORE 12.06 – Rauti? Io ero già contento prima di quanto stava facendo, può esprimersi al meglio puntando la porta. Si applica tanto ed è chiaro che il gol può dargli fiducia e autostima. Silipo? É un talento, non c’è dubbio. Ovviamente ci sono giocatori che maturano in tempi diversi. Anche da un giorno all’altro può scattare la molla. Andrea si allena bene e ha la mia stima: secondo me le ultime partite hanno richiesto altre soluzioni, ma da un momento all’altro può cambiare le carte in tavola”.

ORE 12.09 – “Sensazioni? L’aria in squadra è… frizzante e profumata: la squadra sta bene e ha un umore abbastanza alto, questo mi fa ben sperare per il futuro prossimo. Infortuni? Ne abbiamo avuto forse qualcuno di troppo (tra l’altro Martin stanotte ha avuto dissenteria e forse anche lui non sarà convocato), stiamo valutando di fare qualche innesto dalla Primavera in vista degli allenamenti. Ci sono tanti ragazzi di valore”.

ORE 12.12 – “Se pensiamo già ai playoff? Questo no: se gli infortunati non sono stati recuperati per questa partita è perché non hanno fatto in tempo, non perché pensiamo già ai playoff. Semplicemente, è stata fatta una programmazione e i tempi di recupero dicono che dovrebbero rientrare per il primo turno. Se le altre ci sottovalutano? Pazienza, magari è un bene: noi sappiamo quanto valiamo, sappiamo di essere una squadra tosta. Giocheremo ogni partita come se fosse l’ultima e poi tireremo le somme”.

ORE 12.15 – Odjer? Durante l’allenamento di due giorni fa ha avuto un piccolo fastidio all’adduttore: gli esami dicono che per fortuna non c’è nulla di grave, ma stiamo cercando di recuperarlo per giorno 9; abbiamo deciso per preservarlo per domenica per un fatto precauzionale. Foggia – Catania? Sarà una partita tosta, così come quella del Teramo e la nostra. Bisogna entrare in campo centrati, non sono prove generali in vista dei playoff: è una partita che conta moltissimo. Arrivare settimi anziché ottavi – e avere due risultati su tre al primo turno – cambia il mondo“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PER IL PROSSIMO ANNO POSSIBILE RITORNO ALLA MAGLIA BICOLORE

LE DICHIARAZIONI DI LUCCA

PALERMO, CON LUCCA HAI FATTO… “13”. MA DIETRO C’E’ IL VUOTO

7 thoughts on “Filippi: “7° posto? Cambia tutto, a Francavilla la migliore formazione”

  1. VERISSIMO ANCHE PERCHE’ SE DOVESSIMO ARRIVARE 7 SAREMMO CAPACISSIMI DI SOFFRIRE LE SETTE CAMICE PER STRAPPARE UN PUNTO….
    MAGARI A FATICA SUPERIAMO IN CASA IL PRIMO TURNO PER POI AL SECONDO TURNO TORNARE AL 100% A CASA IN AEREO SCUSATE IN PULMANN GUIDATO DAL PRESIDENTE MIRRI PER RISPARMIARE IL COSTO DELL’AUTISTA ……….. A PALERMO.

  2. Io questo allenatore non lo capisco arrivare settimi per avere due risultati su tre alla prima partita e dopo avrai sempre l’obbligo di vincere ma dove ha dimostrato di essere forte questa squadra allora se siamo realistici la domanda da farsi è: Questa squadra è in grado a prescindere dalla posizione di vincere tutte le gare?

  3. A Rio rispondo che sì, il Palermo è in grado di vincerle tutte, agli altri rispondo che evidentemente non sono tifosi del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *