Lehmann licenziato dall’Herta Berlino per messaggio razzista ad Aogo
Jens Lehmann è stato licenziato dall’Herta Berlino per avere rivolto frasi razziste ad un commentatore Sky. L’ex portiere, che svolgeva il ruolo di consulente nella società tedesca, ha erroneamente mandato un messaggio contenente insulti razzisti a Dennis Aogo, ex calciatore che oggi lavora per Sky, in Germania.
Lehmann, nel messaggio, ha chiesto se Aogo fosse “il nero per rispettare le quote“. Una frase offensiva nei confronti dell’ex Amburgo, che appena ha potuto ha pubblicato la conversazione sui social, aggiungendo “Wow, sei serio? Il tuo messaggio era davvero destinato a me?”.
Il portiere tedesco ha provato a giustificarsi: “Ho già parlato con Dennis al telefono e gli ho chiesto di perdonarmi se la mia dichiarazione è risultata irrispettosa. Non era affatto inteso in questo modo, ma in modo positivo. Come esperto di Sky, è ben informato e molto competente. E quindi aumenta anche la quota. È quello che volevo dire ma è stato un errore da parte mia metterlo. Dato che il messaggio è uscito dal mio telefono, me ne assumo la responsabilità. Era un messaggio privato”.
IL POST DELL’HERTA BERLINO
ℹ️ Werner #Gegenbauer zur Personalie #Lehmann: „Solche Einlassungen entsprechen in keiner Weise den Werten, für die Hertha BSC steht und sich aktiv einsetzt. Wir distanzieren uns von jeglicher Form des Rassismus und begrüßen den Schritt der TENNOR Holding.“#HerthaFürVielfalt pic.twitter.com/XT4G1VuUcJ
— Hertha BSC (@HerthaBSC) May 5, 2021
LEGGI ANCHE
SERIE C ESTROMESSA DALLA COPPA ITALIA. GHIRELLI: “TUTELEREMO I NOSTRI DIRITTI”
Lehmann, me lo ricordo nel Milan. Uno qualunque.
Se il messaggio non era razzista ed irrispettoso, perchè scusarsi allora?