Palermo – Avellino, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo
(AGGIORNATO IL 23 MAGGIO, ORE 07.21). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Avellino, match valido per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 23 maggio, alle ore 17.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini (Peretti), Marconi; Accardi, De Rose, Broh (Odjer), Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti (Santana).
Indisponibili: Fallani, Rauti, Lucca
Squalificati: Luperini
AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella.
Indisponibili: Silvestri
Squalificati: Miceli
Il Palermo va recuperando giocatori per la sfida d’andata contro l’Avellino, almeno per la panchina. Filippi dovrebbe confermare ancora una volta il 3-4-2-1 ma non sarà della partita Luperini, pedina molto importante soprattutto nell’ultimo periodo. Lo staff tecnico dovrà anche gestire le energie, visto che mercoledì si torna in campo; l’Avellino, da questo punto di vista, è molto più fresco essendo fermo da inizio maggio.
DIFESA: in porta è confermato Pelagotti. Marong, dopo la bella prestazione di Castellammare di Stabia, va verso la conferma sul centro-destra, mentre dalla parte opposta c’è ancora Marconi. Lancini ha accusato un problema fisico domenica, si è allenato con i compagni e potrebbe giocare ancora dal primo minuto, ma Peretti è pronto in caso di necessità.
CENTROCAMPO: si andrebbe verso la conferma in blocco del reparto se non fosse che Luperini è squalificato. Per sostituirlo, quindi, il ballottaggio è aperto tra Broh e Odjer (non ancora al 100%). A destra c’è ancora Accardi, sulla fascia opposta Valente non si tocca, così come De Rose al centro del campo.
ATTACCO: Kanoute e Floriano dovrebbero essere confermati sulla trequarti mentre Saraniti, dopo il gol di domenica, potrebbe tornare dal primo minuto. Difficile che Santana giochi due partite di fila così ravvicinate e dato che mercoledì si torna in campo è giusto centellinare le preziose energie del capitano.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ANCORA TANTE ASSENZE CONTRO L’AVELLINO
Filippi qualche sorpresa la tira fuori sempre. Se Almici è almeno al 60% vedo centrali Accardi, Marconi, ( Marong ) con a centrocampo Derose, Odjer con Almici e Valente e davanti non cambierei nulla tranne Saraniti che sono daccordo metterei dall’inizio.
spero Filippi recuperi qualcuno dietro e riesca ancora a stupirci, perché marong peretti e accardi tutti insieme dietro non mi danno sicurezza, considerato pure che davanti c’è una signora squadra per la serie C.
Boscaglia schierando un centrocampo a 2 contro i 5 di avvelino che lo hanno chiazzato all’andata e che aveva resistito a ritorno ma è stato sfortunato con Pelagotti. Filippi può fare di meglio anzi molto meglio cambiando qualcosa
Ssshhh! Silenzio. Il momento è importante. Un anno fa giocavamo con il San Tommaso. Ssshhh…
certo… e quest’anno con la vibonese