Avellino – Palermo, arbitro “di punta”: scelto Luca Zufferli per il ritorno
Un arbitro “di punta” per Avellino – Palermo. Luca Zufferli di Udine è l’arbitro scelto dall’Aia per il match di ritorno dei playoff di Serie C tra gli irpini e i rosanero (calcio d’inizio mercoledì 26 maggio, ore 20.45). Sarà coadiuvato da Pietro Lattanzi e Giulio Basile; quarto ufficiale Marco D’Ascanio.
Zufferli ha già arbitrato Palermo e Avellino in stagione: il fischietto di Udine è stato l’arbitro del derby di andata fra i rosanero e il Catania (terminato 1-1). Gli irpini invece lo hanno incrociato due volte in trasferta e due volte hanno perso (sconfitta 1-0 contro la Virtus Francavilla e sconfitta 3-1 contro il Catania), non senza recriminazioni per il metro di giudizio applicato nelle due sfide.
Complessivamente, Zufferli è alla 21a partita stagionale: ha arbitrato sin qui 17 incontri di serie C (16 di regular season e un match di playoff) e ha recentemente fatto una apparizione in Serie B (Vicenza – Reggiana 2-1 del 10 maggio 2021). Tra i big match arbitrati in stagione in Serie C, anche la sfida d’andata fra Bari e Catanzaro e il match di ritorno fra Ternana e Bari.
DESIGNAZIONE AVELLINO – PALERMO
Luca Zufferli
Udine
Pietro Lattanzi
Milano
Giulio Basile
Chieti
Marco D’Ascanio
Ancona
LEGGI ANCHE
AVELLINO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO
FLORIANO: “C’È GRANDE ENTUSIASMO. L’AVELLINO SARÀ ARRABBIATO”
Arbitro “di punta” ma scarsissimo nel convalidare quel gol irregolarissimo al Catania. Speriamo bene
Già. Ho pensato la stessa cosa.
NON MI CONVINTO AFFATTO CONTRO IL CATANIA ( RICORDO CHE AL CATANIA FISCHIO’ TUTTO ) ,FORTUNATAMENTE L’AVELLINO CON LUI HA UNA TRADIZIONE NEGATIVA, 2 PARTITE 2 SCONFITTE NON C’E’ DUE SENZA TRE….
peccato che la penna non fosse disponibile… (pensiero lega)
Neanche il Lapis era disponibile …