Parma, Buffon: “Maresca ha qualcosa di differente”
Nello spogliatoio del Parma, Gianluigi Buffon ha ritrovato Enzo Maresca, compagno in bianconero nelle stagioni 2001/2002 e 2003/2004. L’ex Palermo è stato chiamato sulla panchina dal patron Kyle Krause per riportare la squadra in Serie B.
Il portiere ha espresso così il suo giudizio su Maresca allenatore: “Le prime sensazioni sono molto buone e convincenti – ha detto a Sky Sport -. Io credo che ogni allenatore cerca sempre di portare le proprie idee, che spesso e volentieri sono diverse dal canonico”.
“Ma la vera differenza è come si riesce a trasmettere queste idee e come si riesce a farle recepire alla squadra. Mi sembra che Maresca abbia un qualcosa di differente che fa breccia immediatamente nella testa dei giocatori e questo è determinante”.
Infine, un commento sul suo ritorno in Serie B, dopo la stagione 2006/2007 con la Juve. “Mi ricordo che non è stata una passeggiata di salute. Inizialmente incontrammo qualche problemino, poi nel lungo periodo siamo riusciti a consolidare una certa leadership e a quel punto anche le altre squadre ti affrontano in maniera differente”, ha concluso Buffon.
LEGGI ANCHE