Enna – Palermo 1 – 1, LE PAGELLE: bene Lancini e De Rose, delude l’attacco
Un passo indietro per il Palermo. I rosa, dopo un percorso netto per quanto riguarda le prestazioni nelle amichevoli precampionato, deludono contro l’Enna (compagine di Eccellenza), sembrato più in palla e galvanizzato dalla rumorosa cornice di pubblico presente allo stadio. Filippi sfrutta la partita per concedere più minuti ai “titolari” anche se le troppe assenze (Soleri, Brunori, Valente e Odjer) non permettono di giudicare appieno la squadra.
ENNA (4-2-3-1): Dolenti 6.5; Giuffrida 6 (dal 14′ s.t. Spampinato 6), Ferrotti 6.5, Di Marco 6.5, Russo 6; Diaria 6 (dal 48′ s.t. Tiralongo s.v.), Di Dio 6.5; Girgenti 6.5 (dal 42′ s.t. Santonocito s.v.), Bello 6.5 (dal 22′ s.t. Lipari s.v.), Caronia 7 (dal 37′ s.t. Parisi s.v.); De Luca 6 (dal 17′ s.t. Cordaro 6).
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti 6 (dal 1′ s.t. Massolo 6.5); Accardi 6 (dal 13′ s.t. Buttaro 6), Lancini 6.5 (dal 25′ s.t. Peretti s.v.), Marong 5.5; Almici 6 (dal 22′ s.t. Marconi s.v.), De Rose 6.5, Luperini 5.5 (dal 25′ s.t. Mauthe s.v.), Giron 6.5; Fella 5.5 (dal 13′ s.t. Broh 6.5), Floriano 5.5 (dal 17′ s.t. Silipo 5.5), Corona 5.5 (dal 16′ s.t. Kanoute 5.5).
PALERMO PRIMAVERA, CAPODICASA ESONERATO
Pelagotti 6: un tiro e un gol subito sul quale sembra incolpevole. Per il resto gestisce con tranquillità i pochi palloni che deve giocare con i piedi.
Massolo (dal 1′ s.t.) 6.5: continua a impressionare in positivo. Ottimo in uscita e tra i pali, come in occasione del tiro di Caronia, ben respinto in angolo.
Accardi 6: prima sul centro destra, poi dall’altra parte. È il jolly di questo Palermo e si fa trovare pronto mettendosi al servizio della squadra. Esce per un problema fisico che sarà da valutare nei prossimi giorni.
Buttaro (dal 13′ s.t.) 6: ordinato e pulito, senza strafare. Filippi lo schiera sia nella difesa a tre che sulla fascia destra e il giovane difensore non sfigura.
Lancini 6.5: sempre più sicuro al centro della difesa a tre. Interpreta bene il ruolo, toccando tanti palloni in fase d’impostazione. Bravo a farsi trovare pronto dentro l’area di rigore avversaria per il gol del pareggio.
Marong 5.5: un mezzo disastro. Sbaglia un facile appoggio in occasione del gol di Caronia e accusa il colpo. Nel secondo tempo Filippi lo sposta sul centro destra e si riprende un po’, mettendo a referto anche l’assist per Lancini, ma un altro suo errore quasi porta alla doppietta del 10 gialloverde.
Almici 6: piccolo passo avanti per l’esterno rosanero, che pian piano sta trovando la forma migliore. Mette minuti nelle gambe anche se comprensibilmente non è preciso nel cross.
De Rose 6.5: solito comandante del centrocampo. Mette ordine dettando i tempi di gioco, come in occasione del gol di Lancini, ed è bravo anche quando è pressato dagli avversari. Una sicurezza per il Palermo.
Luperini 5.5: sottotono rispetto alle ultime amichevoli. L’aggressività dell’Enna lo porta a sbagliare più del solito in fase d’impostazione e non trova spazio per l’inserimento.
Giron 6.5: buonissima prestazione del francese. Spinge con continuità sulla fascia sinistra e crea costanti pericoli per la difesa dell’Enna.
Fella 5.5: brutta partita. Non riesce a trovare la giusta posizione in campo, nonostante si alterni con Floriano sulla trequarti. Tocca pochi palloni e commette errori anche banali. È ancora “imballato”, non è in condizione.
Broh (dal 13′ s.t.) 6.5: sta trovando buona continuità sulla trequarti campo, ruolo inedito rispetto alla passata stagione. È più efficace rispetto ai compagni che lo precedono, andando anche vicino al gol.
Floriano 5.5: poco incisivo. Tocca tanti palloni, come al solito, ma non è lucido nell’ultimo passaggio o nella conclusione.
Silipo (dal 17′ s.t.) 5.5: un po’ fumoso. Sembra avere il colpo in canna ma non riesce a scoccarlo. Gioca sulla “punta dei piedi” ma in questa gara serviva altro.
Corona 5.5: non entra mai in partita. I palloni toccati si contano sulle dita di una mano ed è poco utile alla squadra. Passo indietro rispetto alla bella prestazione contro la Salernitana.
Kanoute (dal 16′ s.t.) 5.5: Filippi lo schiera ancora prima punta vista l’assenza sia di Soleri che di Brunori ma il 20 rosanero non riesce a incidere. Si sveglia solo nel finale di gara con una buona azione sulla fascia sinistra, e non è un caso.
LEGGI ANCHE
Marong 3 una frana
Corona ditegli che va a giocare in D
In quattro amichevoli nessun attaccante ha fatto gol, anche perchè dove sono gli attaccanti? Fella è una seconda punta, Soleri vabbè…..
Speriamo che questo Brunori faccia almeno una decina di gol altrimenti siamo rovinati.
Scusate ma Valente è infortunato?
con questa squadra farei un pensierino su Caronia e Bello.. Si …è sempre incolpevole Pelagotti…io direi che neppure dovrebbe fare questo mestiere.. per fortuna c’è Massolo che è un portiere decente
Marong tecnicamente scarso non sa marcare , se fa queste figure con squadre di eccellenza in C sarà disastroso .Anche quest’anno squadra fatta male e al risparmio,marchio della ditta Mirri- Castagnini
Se questa è la rosa che affronterà il torneo di C pensare alla promozione è pura utopia, riguardo i voti troppo generosi .
Marong è uno dei migliori giocatori del Palermo.
Oggi non è stata una delle sue migliori partite, ma è stato decisivo con l’assist.
di sicuro è un giocatore importante, forte e attaccato alla maglia.
I mangiaescorda che lo attaccano non sono veri palermitani (i veri palermitani vogliono bene a Marong per tanti motivi)
Anche sto anno hanno rinunciato a prendere bomber da doppia cifra nonostante i 2 mln incassati da lucca
i 2 milioni serviranno in parte a rinnovare i ,,,,,,,,,cartelloni pubblicitari a bordo campo e quelli della facciata dello stadio.
Ma i soldi della vendita di Lucca non dovevano servire a prendere quei quattro elementi per il salto di qualita’? non hanno speso un euro,ed hanno preso giocatori normalissimi.Senza parole.
veramente sono stati presi in prestito. Non hanno comprato nessuno per quello che ho capito.