​​

L’Italia “stecca” contro la Bulgaria: solo 1-1 nelle qualificazioni

Italia padrona del gioco, ma fermata sul pari dalla Bulgaria. Gli azzurri allenati dal ct Roberto Mancini “steccano” al primo match ufficiale dopo il trionfo agli Europei e si devono accontentare di un 1-1 nelle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. La Nazionale è comunque prima e sale 10 punti in 4 partite, ma contro la Svizzera (6 punti in 2 partite) sarà già una partita da non sbagliare.

Nel primo tempo, l’Italia riparte da dove aveva lasciato: squadra padrona del campo e capace di attendere il momento giusto per segnare il gol del vantaggio. Momento che arriva al 16’: azione inesorabile di Chiesa dalla destra e conclusione a incrociare con il sinistro per l’1-0. A cambiare i piani è però il pareggio dei bulgari: la rete la firma Iliev, ma il contributo decisivo è di Despodov (grande giocata e assist di esterno).

Il secondo tempo diventa un assedio azzurro: Chiesa è il giocatore che va più vicino alla rete, ma in generale l’Italia non riesce a scardinare la fase difensiva bulgara. Mancini le prova tutte con i cambi (dentro anche Raspadori e Berardi prima e Pellegrini poi), ma è tutto inutile. C’è un primato statistico (35esimo risultato utile consecutivo per gli azzurri), ma l’appuntamento con i tre punti è rimandato.


LEGGI ANCHE


SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI DEL GIRONE D’ANDATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *