GdS – “Palermo, occhio alle matricole”. Dubbio Valente-Almici
“Palermo, fai attenzione alle matricole”. Questo il titolo principale della pagina sportiva del Giornale di Sicilia dedicata ai rosanero, con spazio dato anche alle prime dichiarazioni di Marco Perrotta e la questione allenamenti (con l’intesa ormai praticamente raggiunta con il Cus).
Lo stesso Benedetto Giardina mette in guardia: “Occhio a chiamarle matricole”. Le statistiche dicono che nello scorso campionato il Palermo ha perso punti pesanti proprio contro chi veniva dalla Serie D o è stato ripescato. Finora il Palermo di Filippi non ha “steccato”, ma adesso c’è un esame importante: dopo Latina e Acr Messina, tocca al Taranto (piazza blasonata tornata in C dopo una lunga attesa).
Filippi pensa già alle scelte da fare e il ritorno di Valente (che ieri è diventato papà di Stella Zoe) apre il ballottaggio con Almici sulla destra, mentre Giron va verso la conferma a sinistra. Ancora tre le assenze obbligate in difesa: Accardi e Peretti per infortunio, mentre Buttaro deve ancora scontare un turno di squalifica.
LEGGI ANCHE
PALERMO, OCCHIO AL PICCIOTTO SARANITI
Passo dopo passo stiamo arrivando. Bene Valente esterno dx . Adesso Dall’oglio a centrocampo e due punte. Brunori Soleri o Fella Brunori. Ce la faremo.
Valuterei anch’io Almici a dx come difensore, tra i tre insomma. Ha il fisico e l’esperienza secondo me per essere alternativa di Accardi spesso infortunato. E in modo che Marconi si sieda in panchina per riposare.