​​

Vicenza, Cristian Brocchi è il nuovo allenatore: ufficiale

Dopo pochi minuti dall’esonero di Domenico Di Carlo, arriva la conferma di Cristian Brocchi sulla panchina del Vicenza. L’allenatore ex Monza è stato annunciato ufficialmente dal club biancorosso e ha firmato un contratto valido per un anno. Oggi stesso verrà presentato in conferenza stampa.

La nota ufficiale

“La società LR Vicenza comunica che Cristian Brocchi ha sottoscritto un accordo annuale con il club biancorosso, come Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Brocchi, classe 1976, nella carriera da giocatore ha vinto uno Scudetto, tre Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e in campo internazionale con il Milan: due Champions League, due Supercoppe Europee e una Coppa del Mondo per Club”.

“Ha iniziato la carriera come allenatore nel settore giovanile del Milan, per poi guidare la Primavera e la Prima Squadra rossonera nel 2016. Nella stagione successiva ha guidato il Brescia in Serie B, mentre nel 2017/2018 è approdato come vice di Fabio Capello, al Jiangsu Suning”.


“Nell’ottobre 2018 è stato nominato allenatore del Monza, società con la quale ha conquistato una promozione in Serie B e un terzo posto nel campionato cadetto con l’accesso alla semifinale playoff, nella scorsa stagione”.

“Brocchi sarà supportato dall’Allenatore in Seconda Alessandro Lazzarini, dal Tattico e Metodologo Stefano Baldini, dal Match Analyst Davide Farina, dal Preparatore Atletico Piero Lietti e dal Preparatore Atletico-Recupero Infortunati Ivan Robustelli”.

foto credit: Vicenza sito ufficiale

LEGGI ANCHE

VICENZA, DI CARLO ESONERATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *