​​

Spezia – Milan 1 – 2, LE PAGELLE: Maldini, la discendenza continua

Spezia – Milan 1 – 2 | Marcatori: 3′ s.t. Maldini (M), 35′ s.t. Verde (S), 42′ s.t. Diaz (M)

Il Milan di Pioli vince contro lo Spezia dopo una partita difficilissima dove forse il pareggio era il risultato più giusto. Il guizzo vincente è di Brahim Diaz, che regala i tre punti, ma il primo gol è storico: Daniel Maldini va in rete e continua la storica discendenza in maglia rossonera dopo Cesare e Paolo (con quest’ultimo felicissimo in panchina per la rete del figlio). Per i padroni di casa seconda grande prestazione dopo quella con la Juventus, ma i punti conquistati equivalgono a zero.

Spezia (4-2-3-1): Zoet 6; Amian 6, Nikolau 6, Hristov 5, Bastoni 7,5; Bourabia 6, Sala 6 (dal 19′ s.t. Verde 7); Gyasi 6 (dal 34′ s.t. Strelec s.v.), Maggiore 5,5 (dal 19′ s.t. Ferrer 6), Antiste 5,5 (dal 19′ s.t. Manaj 6); Nzola 6.


Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Kalulu 7 (dal 27′ s.t. Calabria 6), Tomori 5,5, Romagnoli 5,5, Hernandez 7,5; Tonali 5,5, Kessie 5 (dal 37′ s.t. Diaz 6,5); Salemakers 7, Maldini 7 (dal 14′ s.t. Bennacer 6), Rebic 5,5 (dal 1′ s.t. Leao 7,5); Giroud 5 (dal 1′ s.t. Pellegri 6).

I MIGLIORI

Bastoni: ennesima grande partita del terzino sinistro dello Spezia. Dopo quella con la Juventus, anche contro il Milan spinge come un forsennato per tutta la partita e offre l’assist per il gol di Verde.

Hernandez: è l’arma in più di questo Milan. Offensivamente è inarrestabile e sembra non stancarsi mai. Poi, quando meno te l’aspetti, salva il risultato con una diagonale da grande difensore.

I PEGGIORI

Kessie: ennesima partita al di sotto delle aspettative di tutti. Da quando è iniziata la nuova stagione non è più lo stesso. Solo un problema di condizione o le voci sul rinnovo lo disturbano?

Giroud: fuori dal gioco sia per demeriti suoi che della squadra. Non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio visto il poco movimento. Pioli lo vede e lo sostituisce subito prima della ripresa.

1 thought on “Spezia – Milan 1 – 2, LE PAGELLE: Maldini, la discendenza continua

  1. Ma… Cosa scrivete? Florenzi non è entrato, al posto di Kalu, è entrato Calabria. Pellegrini da quando gioca nel Milan? 🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *